• pubblicato il 27-10-2016

Rolls Royce: quando il lusso sposa la moda

di Junio Gulinelli

La Casa di Goodwood presenta la nuova edizione speciale Down Spring/Summer 2017 Couture Collection

Rolls Royce lancia una nuova edizione speciale basata sulla cabriolet Dawn e rinominata Spring/Summer 2017 Couture Collection.

Questa special edition di Goodwood si ispira al mondo della moda: "I nostri clienti sono gli arbitri stessi della moda, tastemakersche siedono in prima fila durante le sfilate Couture, influenzando loro stessi le tendenze in evoluzione", ha commentato Giles Taylor, Direttore del Design per Rolls-Royce Motor Cars. "Per loro, commissionare oggetti di lusso raffinato rappresenta un processo profondamente coinvolgente - con diverse forme di design del lusso, artigianato ed esecuzione che sono gli uni fonte di ispirazione per gli altri. Dawn Inspired by Fashionesprime magnificamente l'idea che l'ispirazione per gli oggetti veramente personali è tratta dalle passioni, dai gusti e dallo stile di vita di chi li possiede."

La Rolls Royce Dawn Spring/Summer 2017 Couture Collection si caratterizza per l'ampio uso del bianco, sia per gli esterni che per gli interni, spezzato solo da alcuni accenti di colore all'interno dell'abitacolo e per la capote, disponibile nelle colorazioni blu Cobalto, rosso Mugello o arancione Mandarino. Dentro, la pelle Bianco Artico dei sedili è esaltata dal ricamo dei poggiatesta, così come le cuciture e i bordi dei sedili. Quella delle cuciture continue, una tecnica artigianale molto complessa del mondo sartoriale, viene applicata al volante per garantire che la linea perfetta unisca i due colori di pelle attorno al bordo.

Rolls Royce non ha rilasciato molti altri dettagli sulla dotazione riservata alla Dawn Spring/Summer 2017 Couture Collection che, ad ogni modo, manterrà inalterata la meccanica con il V12 dA 6.6 Litri con 563 CV di potenza e 780 Nm di coppia disponibili già a partire dai 1.500 giri.

 
Rolls Royce: quando il lusso sposa la moda

L'opinione dei lettori