• pubblicato il 22-10-2015

Valentina Albanese regina del Campionato Italiano Turismo Endurance

di Junio Gulinelli

L'avvocatessa romana pilota ufficiale Seat si laurea campionessa italiana a bordo della Leon Cup Racer

Donna al volante, altro che “pericolo costante...”. Valentina Albanese è un pericolo, si, ma per i suoi avversari, maschietti, in pista. Un pericolo inevitabile, insuperabile e invincibile.

Lo scorso fine settimana si è corsa al Mugello la settima tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance e l'avvocatessa romana, pilota ufficiale Seat, si è autoincoronata, tra l'altro con una gara di anticipo, campionessa italiana vincendo il Titolo Assoluto a bordo della sua Seat Leon Cup Racer.

Sono orgogliosa e onorata di avere riportato SEAT nelle competizioni di alto livello, e di aver conquistato il titolo italiano”, ha detto Valentina, che ha poi aggiuntoI:“la mia squadra ha confermato come sempre uno straordinario livello di professionalità, mettendomi a disposizione una vettura sempre al top. Il confronto ,poi, con un campione come Jordi Gené è stato per me stimolante e positivo. Ho sempre creduto in questo Marchio; dal lancio sul mercato della nuova Leon avevo capito che, con quel telaio, anche la vettur a da corsa sarebbe stata eccezionale. Lo abbiamo dimostrato sul campo ,mostrando superiorità estrema in ogni pista, grazie alla perfetta sinergia tra SEAT Sport e SEAT Motorsport Italia".

Jaime Puig, Responsabile SEAT Sport, sottolinea a sua volta l’importanza del traguardo conseguito da Albanese a bordo della sua Leon Cup Racer: “Questo importante risultato è frutto delle abilità, della dedizione e del lavoro che Valentina e tutto il Team SEAT Motorsport Italia , guidato da Tarcisio Bernasconi, hanno dimostrato incessantemente durante l’anno. È un traguardo meritato, e ne siamo estremament e orgogliosi”. Puig sottolinea, inoltre : “la partecipazione di Jordi Gené alle ultime due tappe del Campionato Italiano è per noi un altro motivo di vanto e il risultato conseguito in Italia, insieme alle vittorie collezionate nei Campionati nazionali di Russia e Portogallo, arricchisce il palmarès della SEAT Leon Cup Racer."

TAG

Valentina Albanese regina del Campionato Italiano Turismo Endurance

L'opinione dei lettori