• pubblicato il 01-12-2014

Mercedes Classe S: è l'auto preferita dalle donne

di Junio Gulinelli

L'ammiraglia di lusso della Stella è la vincitrice di quest'anno del Women's World Car of the Year

L'auto di lusso preferita dalle donne? È l'ammiraglia top di gamma di Casa Mercedes Benz, la Classe S. Chiamale ingenue...

Miglior sex-appeal alla limousine della Stella

La limousine della Stella è stata decretata, da un riconosciuto gruppo di donne specializzate in motori, la vincitrice del "Women's World Car of the Year 2014” per le sezioni "Supreme Winner" e "luxury car".

In totale sono state 20 le giornaliste del settore automotive (riunitesi in Nuova Zelanda), provenienti da ben 15 paesi (dai cinque continenti) a stabilire quale è, secondo il loro punto di vista, la migliore auto al mondo.

Per stabilirlo hanno valutato le diverse finaliste (tra cui anche la Audi A8 e la Tesla Model S rispettivamente seconda e terza) considerando il design, la funzionalità e il comfort oltre anche al tipo di impatto visivo, al sex-appeal e al valore economico.

Le altre sezioni: Family, Sport, SUV ed Economy

Audi si è comunque rifatta in altre due categorie: Family Car e Sport Car dove, rispettivamente, le Audi A3 Berlina e Audi S3 si sono aggiudicate il titolo di favorite dal gentil sesso davanti alle Volkswagen Golf Variant e BMW M4.

Tra le SUV, invece, la Range Rover Sport l'ha spuntata sulla nuova Porsche Macan mentre la Honda Jazz è la preferita tra le Economy Car e la Tesla Model S, ancora una volta, la migliore Green Car.

Quello del Women's World Car of the Year è un appuntamento annuale che, dal 2009, sancisce i gusti delle donne in campo di motori, sempre stupendo ma soprattutto dandoci validi indizi su quale è l'auto “in rosa” perfetta.

 
Mercedes Classe S: è l'auto preferita dalle donne

L'opinione dei lettori