• pubblicato il 31-07-2015

007 Spectre: tutte le super car del nuovo capitolo

di Junio Gulinelli

La Aston Martin DB10 non sarà l'unica Stella a quattro ruote del nuovo capitolo della saga...

Il nuovo capitolo della saga di James Bond, 007 Spectre, arriverà a fine ottobre e, come già sappiamo Daniel Craig nei panni del agente segreto più famoso al mondo guiderà una fantastica versione della DB10 che Aston Martin, ormai sua compagna fedele, ha avuto l'onore di realizzare.

Non solo Aston Martin...

Ma oltre alla super car di lusso inglese nel nuovo film di 007 vedremo anche delle altre auto da sogno. Quali?

Una protagonista di “Spectre” sarà ad esempio la Jaguar C-X75 concept, una meraviglia tecnologica che sostituisce il normale motore a combustione con una meccanica elettrica: dispone di ben quattro motori abbinati ognuno ad una delle ruote per un totale di 780 CV.

Supera i 300 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi con un'autonomia di ben 900 km, ottenuta grazie a un sofisticatissimo sistema che ricarica le batterie agli ioni di litio con due turbine che girano a 80.000 rpm...unica pecca: impiega sei ore per ricaricarsi.

Ma nel nuovo 007 Spectre avremo anche modo di vedere un'italiana D.o.c., l'Alfa Romeo 166 che si incrocerà con queste due belve sulle strade della Capitale romana. Farà la sua comparsa anche una Mercedes SLS AMG e diverse fuoristrada “pure” come la Land Rover Defender Big Foot y la sportivissima Range Rover Sport SVR.

 
007 Spectre: tutte le super car del nuovo capitolo

L'opinione dei lettori