Opel 150 anni
  • pubblicato il 19-01-2012

150 anni Opel: nuovi allestimenti speciali per Corsa, Meriva, Astra e Insignia. Non previsti per il mercato italiano

Ricca dotazione di serie per le versioni speciali Corsa, Meriva, Astra e Insignia in onore dei 150 anni della Casa

Quest’anno Opel festeggia i 150 anni. Nell’ormai lontano 1862, infatti, Adam Opel fondò la società che sarebbe poi diventata una delle più grandi Case costruttrici di automobili a livello mondiale.

Per l’occasione del “giubileo Opel”, la casa sta preparando delle edizioni speciali che riguarderanno la gamma Corsa, Meriva, Astra e Insignia. Queste versioni celebrative saranno denominate con la sigla “150 anni Opel” e saranno dotate di un design dedicato e di caratteristiche comfort. Gli equipaggiamenti extra di cui saranno fornite consentiranno dei risparmi fino a 2.100 euro. Purtoroppo però non verranno inserite nel mercato Italiano.

Equipaggiamento di serie

Per quanto riguarda la Corsa e la Meriva, saranno equipaggiate con cerchi in lega da 16 pollici, vetri posteriori oscurati, volante multifunzione riscaldato, fari fendinebbia, cruise control, computer di bordo e radio con Mp3. Solo la Corsa, inoltre, sarà dotata anche di uno scarico di serie cromato. Stesse caratteristiche anche per la Opel Astra che avrà però cerchi più grandi, da 17 pollici.

La premium Insignia sarà invece la più arricchita con un foltissimo equipaggiamento di serie: cerchi in lega da 18 pollici, vetri oscurati al posteriore, volante in pelle riscaldato con tasti multifunzione, climatizzatore automatico, sedili anteriori riscaldabili, fari fendinebbia, sistema automatico per la pulizia dei proiettori e il nuovo sistema di Infotainment Navi 900 Europa.

Optional

Per la Corsa e la Meriva sarà inoltre possibile avere su richiesta tetto panoramico, la prima delle due sarà anche disponibile con climatizzatore automatico bizona e cerchi da 17 pollici. Come optional sulla Opel Astra sarà infine possibile avere sedili speciali, mentre sulla Insignia, in più, si potranno ordinare Visual Package e tetto elettrico.

150 anni Opel: nuovi allestimenti speciali per Corsa, Meriva, Astra e Insignia. Non previsti per il mercato italiano

L'opinione dei lettori