• pubblicato il 02-08-2011

35 volte Fiesta

La piccola di Casa Ford compie gli anni e festeggia 15 milioni di unità vendute

Fiesta compie gli anni, per la precisione 35. La piccola utilitaria della Casa americana debuttò sul mercato nel “lontano” 1976, facendo registrare fino ad oggi vendite per 15 milioni di unità. Cifre importanti che fanno della Fiesta un colosso nella sua categoria.

La city car (se così la si può definire) della Casa dall'Ovale Blu ha sempre nascosto bene i suoi anni. Si è rinnovata, restando nel corso del tempo sempre un'auto giovane e dinamica. L'attenzione al look e al design è stata massima, e gli aggiornamenti costanti hanno reso questa vettura appetibile in tutte le sue versioni. Fiesta è stata l'auto più venduta in Europa nel suo segmento nel 2009, nel 2010 e probabilmente lo sarà anche nel 2011.

«La Fiesta è un’auto speciale, che ha un posto nei cuori dei clienti europei e degli appassionati di auto di tutto il mondo - ha dichiarato Roelant de Waard, vice presidente Marketing, Sales and Services di Ford Europa -. E’ un’auto fedele allo spirito della prima Fiesta del 1976, e gli ingegneri Ford negli anni l’hanno sviluppata e migliorata, permettendole di continuare a essere una delle auto più popolari in assoluto. I tempi e le tecnologie sono cambiati, ma la Fiesta continua a essere una maestra di stile, ergonomia, performance ed efficienza, elementi che l’hanno caratterizzata sin dagli inizi».

Inoltre Ford ha in programma una serie di novità per le prossime Fiesta: un piccolo restyling con nuove cromature per quanto riguarda l'estetica ed un nuovo motore sportivo.

35 volte Fiesta

L'opinione dei lettori