auto_obama
  • pubblicato il 28-07-2011

44 the Beast. L'auto di Obama, la più sicura al mondo.

'44 the Beast', l'auto del presidente è la più sicura al mondo.

The Beast - la Bestia - è il suo soprannome che le hanno dato i servizi segreti americani. Nonostante i particolari di questo mezzo superblindato siano top secret, alcuni dati sono trapelati, si conoscono e sono impressionanti.

A prova di bomba

La base dell'auto del presidente Obama è la Cadillac Presidential Limousine, versione ulteriormente corazzata della Presidential DTS presentata nel 2004 e usata anche dall'ex presidente George W. Bush, ma adattata alle necessità di sicurezza di POTUS (President of the United States, il presidente degli Stati Uniti). Questo 'carro armato su quattro ruote' è stato realizzato dalla Genral Motors che l'ha definita 'l'auto più blindata della storia'. Il peso raggiunge le 3 tonnellate, i vetri hanno uno spessore di 15 cm, è alta quasi quanto il presidente (circa 1.80m), i pneumatici hanno rinforzi in kevlar antistrappo e antiforatura, e la corazza integrale è in alluminio, ceramica, acciaio e titanio.

Per ogni evenienza

All'interno, tra le altre cose, c'è un sistema di aerazione con filtri antigas e antilacrimogeni e uno scomparto refrigerato per il trasporto di sacche di sangue compatibile con quello del Presidente. The Beast è in grado di resistere ad ogni tipo di colpo da arma da fuoco, lanciagranate e mine anticarro. Un'auto non proprio convenzionale.

44 the Beast. L'auto di Obama, la più sicura al mondo.

L'opinione dei lettori