• pubblicato il 04-11-2011

Audi Q3 attraverso la Cina: Trans Cina Tour 2011

Un viaggio appassionante attraverso la Cina testando il nuovo SUV compatto di Ingolstadt

Si è concluso con grande successo l’Audi Q3 Trans Cina Tour 2011, un suggestivo viaggio attraverso il continente cinese a bordo della nuova Audi Q3. 20 vetture, dopo aver percorso 5.700 chilometri tra paesaggi mozzafiato, sono giunte l’altro ieri ad Hong Kong.

Il tour si è svolto in 16 tappe, in cui 160 partecipanti hanno messo alla prova l’affidabilità e la resistenza del nuovo SUV della casa dei quattro anelli, mettendolo alla prova su percorsi variati di tutti i tipi, dalle autostrade che attraversano le caratteristiche risaie del paese, ai centri urbani delle metropoli come Pechino e Shanghai, passando per i difficili sentieri di montagna come quelli della catena del Karst e incontrando culture e paesaggi affascinanti.

Un primo gruppo di 40 tester  (due per ogni auto)  hanno portato le Audi Q3 da Pechino a Shanghai, un secondo gruppo da Shanghai fino a Shenzhen, un terzo gruppo da Shenzhen  fino a alla catena montuosa del Karst nei dintorni di Guilin e l'ultimo team ha raggiunto, dopo i 5.700 km del lungo e avventuroso viaggio, la meta finale di Hong Kong.

l’Audi Q3 Trans Cina Tour 2011 è stato un evento molto importante che ha permesso alla casa di Ingolstadt di promuovere il suo nuovo SUV, metterlo alla prova e dimostrare la sua affidabilità oltre che consolidarsi in un importante mercato come quello cinese.

A partire dal 2012 la nuova Audi Q3 sarà aggiunta alla gamma di prodotti offerti nel mercato cinese, i piani prevedono la produzione dell’auto presso lo stabilimento Audi di Changchun, a circa 1.000 chilometri a nord di Pechino. Il segmento dei SUV è in pieno boom in Cina e la compatta Audi Q3 è pronta, a partire dal prossimo anno, a piazzarsi nel segmento di mercato, soprattutto per la clientela più giovane e femminile - un target che sta crescendo in modo significativo in Cina.

Audi Q3 attraverso la Cina: Trans Cina Tour 2011

L'opinione dei lettori