• pubblicato il 11-10-2011

BMW Group, vendite record a settembre

Crescono nel mese di settembre le vendite per BMW, MINI e Rolls-Royce  

BMW Group fa registrare un buon andamento delle vendite quando mancano tre mesi alla chiusura del 2011. A settembre, con 159.214 veicoli dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce consegnate in tutto il mondo, le vendite sono cresciute dell'11,4% rispetto allo stesso mese del 2010. Guardando invece i primi nove mesi la crescita rispetto all'anno precedente è pari al 16,0%.

Non può che essere soddisfatto Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marketing: «Abbiamo raggiunto solidi guadagni in tutto il mondo ed ancora una volta abbiamo fatto registrare vendite record per il mese di settembre, che hanno contribuito ad un terzo trimestre da record. Alla fine del terzo trimestre, ci troviamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di oltre 1,6 milioni di veicoli nel 2011 e per rimanere anche quest’anno il numero uno tra i costruttori di auto premium. Per tutto il quarto trimestre, continueremo a puntare ad una crescita mondiale equilibrata e ad una continuazione del nostro andamento positivo. Abbiamo dei nuovi prodotti eccezionali, come la nuova BMW Serie 1 e la MINI Coupé, che sono già molto richiesti e che ci daranno un’ulteriore spinta verso l’alto».

Nello specifico i maggiori guadagni sono arrivati dalla BMW X3, con 11.345 unità vendute a settembre (+260% rispetto al precedente anno). Numeri positivi anche per la X1, che ha fatto registrare 200.000 vetture consegnate dal suo lancio sul mercato (due anni fa). La Serie 5 è rimasta leader indiscussa nel suo segmento di appartenenza, mentre sono cresciuti i numeri dell'ammiraglia Serie 7.

Anche il marchio MINI è in crescita. A settembre si registra un +20,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (30.387 unità consegnate, miglior risultato di sempre per mese). Un grande contributo in tal senso lo ha dato la nuova Countryman, che ha già conquistato oltre 76.000 clienti. A breve dovrebbe debuttare la nuova MINI Coupè. Infine anche Rolls-Royce fa registrare una crescita delle vendite: tra gennaio e settembre sono state vendute 2.441 vetture (+41,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).  

BMW Group, vendite record a settembre

L'opinione dei lettori