BMW Vision Efficient Dynamics
  • pubblicato il 25-06-2011

BMW Mission Impossible

La Vision Efficent Dynamics sara' l'auto di Ethan Hunt in Mission Impossible 4.

Si chiama BMW Vision Efficient Dynamics e la vedremo sul set del nuovo capitolo di Mission Impossible.

La BMW vola nel firmamento delle stelle di Hollywood, la casa di Monaco ha annunciato che partecipera' come principale partner automobilistico al nuovo capitolo della saga Mission Impossible, il quarto episodio intitolato "Ghost Protocol".

Una Supercar elettrica

In questo tipo di film, si sa, se ne vedono delle belle soprattutto in quanto a effetti speciali e tecnologie fantascientifiche. In questo caso la fida scudiera dello spericolato Tom Cruise sara' la concept car BMW Vision Efficient Dynamics. Degna di una missione impossibile, appunto, quest'auto estremamente sofisticata e dalle linee futuristiche, affascinanti e quanto mai misteriose, riunisce due concetti apparentemente distanti l'uno dall'altro: quello di supercar e di "elettrico". Da questo prototipo "hollywoodiano" nascera' in pochi anni una vettura di serie, la BMW i8, ispirata proprio a questo progetto "visionario".

L'auto ideale di Ethan Hunt

Dalla divisione Marketing della BMW l'hanno descritta cosi': "Il gruppo BMW apre la strada allo sviluppo futuro della mobilità con particolare attenzione alla sostenibilità. Grande esempio, a questo proposito, è la concept car BMW Vision Efficient Dynamics che sarà presentata nel film. Con il suo design futuristico e grandi superfici vetrate, la vettura offre una prospettiva interessante sul futuro del piacere di guidare in combinazione con la massima efficienza. Con la tecnologia BMW Connected Drive, è l'auto ideale per Ethan Hunt per superare in astuzia i suoi inseguitori per le strade strette e il traffico più intenso".

Tutta una bella strategia commerciale, insomma, che sfrutta il trampolino di lancio di Hollywood per farsi bella e presentare le intensioni future del marchio tedesco.

BMW Mission Impossible

L'opinione dei lettori