BMW 520d  - Linea
  • pubblicato il 10-10-2011

BMW Serie 5: si amplia la gamma. Nuovi motori TwinTurbo e Diesel

Si amplia la gamma. Nuovi motori TwinTurbo e Diesel

Si amplia la gamma Serie 5 di BMW che, a partire da questo autunno, offre nuovi propulsori migliorati in efficienza.

Nuovi  motori

I nuovi motori sono due 4 cilindri a benzina BMW Twin Power Turbo e un nuovo V8 per la top di gamma Touring. La massima efficienza nella categoria è data invece dalla BMW 520d EfficientDynamics Edition, presentata al Salone di Francoforte 2011 e alimentata da un motore quattro cilindri diesel da 135 kW/184 CV che consuma solo 4,5 litri ogni 100 chilometri ed emette 119g di CO2 ogni chilometro percorso.

Modalità di guida

Le migliorie della BMW Serie 5 comprendono anche un nuovo tasto per la modalità di guida Eco Pro previsto su tutti i modelli a 4 e 6 cilindri. Inoltre è prevista l’introduzione, per un numero sempre crescente di modelli della gamma, del sistema Start/Stop automatico.

Tecnologia più avanzata

In quanto ad optional, le novità riguardano l’introduzione di tecnologie BMW Connected Drive con la nuova generazione di Head Up Display, il Real Time Traffic Information e l’apertura touchless del cofano e del bagagliaio. Per quanto riguarda la sicurezza, infine, introdotta la nuova funzione Active Protection.

Per ultimo, ma non per importanza, sarà introdotto il nuovo pacchetto M Sport per la BMW Serie 5 Gran Turismo con vernici esterne cerchi in lega e allestimenti interni nuovi.

BMW Serie 5: si amplia la gamma. Nuovi motori TwinTurbo e Diesel

L'opinione dei lettori