X3 BMW
  • pubblicato il 08-08-2011

BMW X3: nuovi motori

Da autunno 2011 un nuovo entry level a benzina e un nuovo top di gamma diesel.

La BMW X3 amplia il listino inserendo due nuove motorizzazioni, un benzina entry level e un diesel top di gamma. Disponibili a partire da Autunno 2011.

Nuovo Benzina

Questa sarà la nuova motorizzazione di accesso per quanto riguarda le varianti a benzina del SUV sportivo bavarese e in listino si chiamerà xDrive20i. SI tratta di un propulsore 4 cilindri Twin Power Turbo da 2.0 litri con una potenza di 184 CV a 4.800 giri/minuto. Questo motore è dotato di tecnologia Twin-Scroll, start/stop e Valvetronic con sistema elettronico di alzata variabile delle valvole. Il cambio è un manuale a sei marce, in alternativa, su richiesta, si può anche avere con cambio automatico ad 8 rapporti.

Nuovo diesel, il più potente

La novità ad alimentazione diesel si chiamerà xDrive35d e rappresenterà, da autunno, la motorizzazione più potente della gamma. Il nuovo propulsore proposto dalla Casa bavarese è un 6 cilindri da 3.0 litri biturbo che eroga ben 313 CV a 4.400 giri/minuto. La coppia massima è di 630 Nm fra i 1.500 e i 2.500 giri. Questo motore  è equipaggiato con un sistema di iniezione diretta common-rail con pressione pari a 1.800 bar e con sistema di sovralimentazione a doppia turbina: la prima, più piccola, lavora da sola ai bassi regimi, la seconda entra in azione quando viene richiesta la massima potenza.

TAG

BMW X3: nuovi motori

L'opinione dei lettori