• pubblicato il 24-05-2012

BMW: Karim Habib è il nuovo capo del Centro Stile

Dirigerà il centro Stile della Casa tedesca  apartire dal prossimo giugno

Sarà un libanese, il 42enne Karim Habib a guidare, a partire dal prossimo mese di giugno il design del Marchio bavarese BMW.

Da responsabile dello stile esterno a capo del Centro Stile

L'ex responsabile dello stile esterno delle vetture del costruttore di Monaco – creatore delle linee, tra l'altro, della BMW Serie 7 di ultima generazione e della Concept CS (presnetata al Salone di Shanghai del 2007) – sarà a capo del Centro Stile della Casa tedesca.

Sono molto onorato e sto già guardando avanti a questa nuova sfida professionale. Adesso ho l’opportunità di lavorare insieme ad un grande team per modellare il nuovo linguaggio stilistico di BMW”, ha dichiarato entusiasmato.

La sua Formazione

Habib si è laureato in ingegneria meccanica presso la McGill University per poi, subito dopo entrare all'Art Center College for Design in Svizzera. in fine ha portato a trmine i suoi studi presso la filiale statunitense del all'Art Center College, in California.

Finita la formazione è entrato direttamente nel Gruppo BMW dove ha lavorato a stretto contatto con l'ex chief designer di BMW, Chris Bangle.

BMW: Karim Habib è il nuovo capo del Centro Stile

L'opinione dei lettori