• pubblicato il 29-05-2012

Il video ufficiale di presentazione della BMW Zagato Coupé

La coupé sportiva creata in collaborazione tra BMW e il carrozziere milanese Zagato, ecco come è nata.

È l'ultima creazione del carrozziere milanese Zagato, realizzata in collaborazione con BMW, parliamo della BMW Zagato Coupé, la sportiva presentata in occasione dell'ultimo concorso d'eleganza di Villa d'Este.

Nata da due prestigiose matite

Nel video ufficiale rilasciato da BMW i due protagonisti di questo progetto, Norihiko Harada (Designer Zagato) e il neo capo del centro stile della Casa bavarese, Karim Habib, spiegano la nascita di questa nuova vettura, una fuoriserie omologata per l'uso su strada.

Lo stile della BMW Zagato Coupé

Lo stile è classico, derivata dalla Bmw Z4, riadattato con le tipiche proporzioni Zagato: cofano lungo e coda tronca. Altri dettagli degno di nota sono la doppia griglia frontale formata da piccole “Z” (come Zagato, ovviamente), i cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze e la spettacolare colorazione della livrea in Rosso Brillante.

Zagato, un'icona stilistica a livello internazionale

Nella sua lunga storia, dalla fondazione nel 1919, la carrozzeria Zagato si è fatta conoscere, divenendo un icona a livello mondiale, per diversi lavori/riadattamenti di vetture delle Case automobilistiche più prestigiose come Lancia, Maserati ed Alfa Romeo, Ferrari e Aston Martin.

Il video ufficiale di presentazione della BMW Zagato Coupé

L'opinione dei lettori