Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport - Giallo Nero - Stile
  • pubblicato il 24-01-2012

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport: vestita di giallo al Qatar Motor Show

L’auto scoperta più veloce al mondo, ora anche in giallo/nero. Esposta al Qatar Motor Show

Quatar, una regione del mondo spesso associata al lusso estremo. Qui, per la seconda volta, il leggendario ed esclusivo costruttore francese Bugatti ha partecipato, quest’anno, al Qatar Motor Show presentando un nuovo modello della cabrio Veyron 16.4 Grand Sport caratterizzato da colori unici. L’auto era già stata vista in occasione dello scorso Salone di Dubai.

Giallo/nero

Si tratta dell’auto sportiva e scoperta più veloce al mondo, in questa occasione, vestita con una speciale livrea in doppia colorazione a contrasto giallo brillante/nero lucido, l’accoppiata di colori preferita dal fondatore della Casa Ettore Bugatti.

L’abitacolo

Questo contrasto di colori continua anche all’interno dell’abitacolo dove i sedili sono rivestiti in pelle gialla con cuciture a contrasto nere. Anche la console centrale, in carbonio, è nera mentre il volante e il cruscotto del cambio sono rivestiti in pelle nera con cuciture in giallo.

Come sempre, numeri da record

Il prezzo, come sempre astronomico, di questo gioiello su quattro ruote è di 1,58 milioni di euro. Parlando sempre di numeri, questa Bugatti raggiunge una velocità massima di 407 km/h, con tetto chiuso, mentre in modalità cielo aperto la velocità massima è limitata a “soli” 350 km/h. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene divorato in 2,5 secondi. Il motore della Veyron, ricordiamo è un W16 di 7.993cc di cilindrata capace di erogare 1.060 CV con una coppia massima di 1.150 Nm a 2200 giri/minuto.

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport: vestita di giallo al Qatar Motor Show

L'opinione dei lettori