BlueBugatti Veyron Grand Sport - Blue-grigo-arancio scoperta
  • pubblicato il 11-11-2011

Bugatti Veyron Grand Sport: 3 nuove tinte

Diffuse le immagini delle tre nuove versioni della roadster più veloce al mondo

In occasione del Salone di Dubai, Bugatti ha svelato a sorpresa le immagini ufficiali di tre varianti della Veyron Grand Sport Middle East Edition.

La meccanica della roadster  rimane invariata ma le novità riguardano tre nuove tinte per la livrea e gli interni della supersportiva di lusso.

In giallo-nero

La prima, e più sgargiante, variante sfoggia un abbinamento giallo-nero (era la soluzione preferita da Ettore Bugatti) con componenti a contrasto realizzate in fibra di carbonio e cerchi, anche, rigorosamente scuri. Gli interni riprendono la tinta bi-cromatica della livrea. I sedili sono rivestiti in pelle e rifiniti con cuciture a contrasto, in giallo su volante e leva del cambio, in nero sui sedili. Anche nell’abitacolo è usato materiale in carbonio per il rivestimento della plancia centrale. Prezzo: a partire da 1 milione e 580 mila euro.

In blu-grigio-mandarino

Il secondo modello è caratterizzato dalla carrozzeria in fibra di carbonio di colore blu in contrasto con componenti in grigio in alluminio a due toni anodizzato come sulla griglia frontale, sulla parte bassa della calandra, sui cerchi, sui fascioni laterali e sugli specchietti retrovisori. Pelle color mandarino riveste gli interni dell’auto in un bel abbinamento cromatico a contrasto con la carrozzeria. Sempre nell’abitacolo, la plancia è rivestita in pelle color indaco e particolari in carbonio blu riprendono gli esterni. Prezzo: a partire da 1 milione e 740 mila euro.

In verde-grigio

L’ultima versione, offerta allo stesso prezzo della precedente, usa gli stessi materiali abbinando però due colorazioni differenti: il verde e il grigio. In questo caso i pannelli in verde che rivestono la carrozzeria sono in carbonio (verde), mentre i pannelli porta e i fascioni laterali del frontale sono in alluminio. All’interno dell’abitacolo sedili e parte dell’abitacolo sono rivestiti di pelle grigia.

I numeri della Bugatti Veyron Grand Sport

Ricordiamo che la Bugatti Veyron Grand Sport è equipaggiata con un motore da 7993 cm³ della potenza di 1001 CV e 1250 Nm di coppia abbinato ad un cambio DSG a 7 rapporti. Raggiunge una velocità massima di 407 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi. In città consuma 41,l/100km (emissioni di CO2 999g/km), sul ciclo combinato 24,9/100km (emissioni di CO2 596g/km).

Bugatti Veyron Grand Sport: 3 nuove tinte

L'opinione dei lettori