• pubblicato il 27-07-2011

Chevrolet, vendite in crescita

Numeri da capogiro nel primo semestre 2011

Chevrolet ha venduto 2,35 milioni di veicoli nel mondo nei primi sei mesi del 2011: è il miglior risultato semestrale nei 100 anni di storia di Chevrolet. Nei primi sei mesi del 2011, la Casa statunitense ha venduto 286.499 veicoli in più rispetto allo stesso periodo del 2010, con un aumento del 14% anno su anno, ed ha incrementato le vendite in tutti i suoi primi cinque mercati, ossia: Stati Uniti (16%), Brasile (0,4%), Cina (15%), Russia (54%) e Canada (8%). Buona parte della crescita globale del marchio Chevrolet può essere attribuita all’ondata di nuovi modelli, come la Cruze, la Spark, la nuova Aveo, e la Orlando. Sono modelli che hanno riscontrato un ottimo consenso e, soprattutto, da ogni parte del mondo. Tra le altre cose Chevrolet introdurrà presto sul mercato la nuova Malibu e il nuovo pickup compatto Colorado.

Le Cruze vendute in tutto il mondo nel primo semestre 2011 sono più di 330.000 (il 132% in più rispetto allo stesso periodo di un anno fa). La crescita si registra soprattutto in Cina e negli Stati Uniti, ed entro la fine del 2012 i dati statistici sono destinati ancora a salire.

«Il successo della Cruze spiega quali risultati è possibile raggiungere quando si ascoltano i clienti - ha dichiarato Mary Barra, senior vice president, GM Global Product Development -. Offrendo più di quello che ci si aspetta da una compatta, Cruze ha ridefinito il segmento globale e sta per portare a Chevrolet un milione di nuovi clienti. Stiamo applicando lo stesso approccio incentrato sul cliente per tutti i nostri nuovi prodotti mondiali, come Orlando, Colorado, Malibu, Spark e Aveo».

Sempre nella prima metà del 2011, Chevrolet ha venduto oltre 100.000 Spark, con un guadagno percentuale di circa il 110% in più rispetto allo scorso anno. Di Aveo, invece, nello stesso periodo di riferimento, ne sono state vendute più di 150.000. Numeri importanti, insomma, quelli che ha fatto registrare la Casa americana nell'ultimo anno. Numeri che fanno anche ben sperare nel mercato delle prossime stagioni.

Chevrolet, vendite in crescita

L'opinione dei lettori