• pubblicato il 02-07-2012

Citroen C5 e C8, aggiornamenti in gamma. La berlina e la monovolume si adeguano al nuovo family feeling

La berlina (anche in versione tourer) e la monovolume francese si adeguano al nuovo family feeling

La Citroen C5 e la Citroen C8 cambiano stile e si adattano alla nuova immagine stilistica della Casa francese. Modernità ed eleganza, che definiscono questa evoluzione, saranno rappresentate da nuovi equipaggiamenti.

Novità per la Citroen C5

Dal suo lancio, dall'inizio del 2008, sono state vendute più di 400.000 unità della C5 berlina (anche nella sua versione tourer) in tutto il mondo. Appoggiandosi a questo ottimo esito commerciale la Citroen C5 fa sua l'evoluzione stilistica e tecnologica del marchio Citroen e lancia la serie speciale “Millenium”, con un equipaggiamento completo e rinnovato, ad un prezzo competitivo.

La Citroen C5 sfoggia ora il nuovo Logo del brand, il doppio chevron, ed è disponibile nella inedita colorazione marrone Guaranja e aggiunge all'equipaggiamento dell'allestimento Exclusive, nuovi cerchi da 17 pollici “Egée” e una nuova tappezzeria per l'abitacolo in pelle e tessuto.

Il nuovo alelstimento “Millenium” avrà invece, di serie, il nuovo sistema di navigazione MyWay associato alla Connecting Box che incorpora presa audio, connessione USB e sistema Bluetooth. Sulla Citroen C5 Tourer sarà disponibile anche una telecamera posteriore per il parcheggio.

Anche la Citroen C8 si rinnova

Per quanto riguarda la grande monovolume Citroen C8, l'aggiornamento riguarda un facelift che rivede la calandra con una nuova griglia ridisegnata e, anche qui, il nuovo logo del doppio chevron. La nuova identità della marca si riflette però anche nella parte posteriore dell'auto con il logo collocato sul portellone del portabagagli.
Inoltre, una modanatura di color Nero Onyx, denominata Black Pack, rinforza la personalità della Citroen C8. Questa rifinitura percorre gli specchietti retrovisori, i montanti e le barre laterali delle portiere, così come le bande dei paraurti frontale e posteriore.

I proiettori, infine, con un nuovo aspetto brunito rimarcano lo “sguardo” della C8 rendendone il look anche più dinamico. Anche la C8 sarà disponibile con la nuova e inedita colorazione marrone “Hickory”.

Citroen C5 e C8, aggiornamenti in gamma. La berlina e la monovolume si adeguano al nuovo family feeling

L'opinione dei lettori