Citroen Creative Awards 201
  • pubblicato il 11-11-2011

Citroën Creative Awards 2011

Quale futuro per l’auto di domani? Via libera alla creatività!

La domanda che la Citroën pone nella sezione Idea Contest - destinata alla vita a bordo della Citroën del futuro - della seconda edizione dei Citroën Creative Awards è "Come volete migliorare il tempo che passerete nella vostra automobile del futuro?". A tutti i creativi la sfida di inviare (entro la mezzanotte del 15 gennaio 2012) progetti originali che propongono soluzioni su come rendere più piacevole il tempo speso in macchina. Alcuni sono già arrivati e la Casa francese ha messo online alcune proposte per il benessere a bordo, il divertimento e le tecnologie - tra questo il ‘Baby Care’ (Pack che comprende materassino, vano scalda biberon, alloggiamento salviettine), il ‘Personal Drive-in Movie

Theater’ (sistema per la proiezione di film sul parabrezza all’interno dell’abitacolo) e il ‘Ci-Do’

(gestione a distanza delle apparecchiature domestiche).

L'anno passato ha vinto il designer italiano Flavio Melchiorre.

La sezione Video Contest invece parte dalla Citroën DS5 e invita i partecipanti a mostrare la propria reinterpretazione dei codici del lusso.

Last but not least come si dice, lo Style Contest: parte dal ruolo dei materiali tessili come elemento che migliora e completa l'automobile, con la DS3 è presa come emblema in questo caso, e sfida a cimentarsi nel processo inverso: ispirandosi all'automobile, ai suoi materiali e al suo stile, creare un vestito, da uomo e da donna, che possa essere indossato dal guidatore o dal passeggero.

Il vincitore di ogni categoria riceve €3000, il secondo €2000 e il terzo €1000.

Per ulteriori dettagli: citroencreativeawards.com

Citroën Creative Awards 2011

L'opinione dei lettori