Lotus Elise SC Final Edition
  • pubblicato il 08-08-2011

Elise e Exige Special Edition

Le due Lotus vanno in pensione in Nord America con tre edizioni speciali

Si chiamano Elise SC, Exige Matte Black ed Exige S260 e sono le Lotus Limited edition che la Casa inglese ha lanciato sul mercato dei cugini nordamericani. Si tratta di una mossa promozionale con la quale le due superleggere inglesi, la elige e la exige, saluteranno le terre oltreoceano. La motorizzazione 1.8 2ZZ che equipaggia i due modelli verrà infatti abbandonata. Solo in Europa verrà sostituita dal nuovo motore da 1.6 litri.

Elise SC Final Edition

La prima delle tre, la Elise SC Final Edition verrà prodotta in soli 15 esemplari e sarà equipaggiata con un compressore da 220 CV. Le colorazioni disponibili per questa edizione speciale sono quattro: Ardent Red, Aspen White, Carbon Grey e Chrome Orange. Segni particolari: dettagli in nero opaco per il diffusore posteriore in alluminio anodizzato e i rivestimenti in pelle dei pannelli delle portiere e hard top.

Exige Matte Black Final Edition

La seconda è la Exige Matte Black Final Edition prodotta in 25 esemplari e caratterizzata dalla tinta nero opaco. Il diffusore posteriore e le appendici aerodinamiche sono in tinta come anche i rivestimenti interni in Alcantara. Questa versione si pone anche di sospensioni regolabili e motore da 260 CV.

Exige s260 Final Edition

L’ultima di cui parliamo è la Exige s260 Final Edition che verrà costruita in 30 esemplari che si distingue per il diffusore e l’ala posteriori dedicati, per lo splitter frontale e per i cerchi con razze a Y. I rivestimenti in pelle traforata caratterizzano infine l’abitacolo di questa versione.

Elise e Exige Special Edition

L'opinione dei lettori