Ford Fiesta Metal Edition
  • pubblicato il 27-10-2011

Fiesta Metal nella Top Ten. Secondo Auto Express è tra le migliori auto performanti del 2011

Settima nella 'Performance of the Year 2011’ di Auto Express

La nuova Ford Fiesta Metal Special Edition 134PS è ufficialmente nella top 10 'Performance of the Year 2011’ dell’autorevole rivista inglese Auto Express. L’edizione speciale della compatta della Casa dell’ovale blu si è piazzata al settimo posto tra le trenta finaliste del calibro Bentley, Porsche, Aston Martin, Maserati e Lotus.

Luca Madden, giornalista di Auto Express, ha detto: "La Fiesta Metal evoca lo spirito di una vecchia scuola , è  'semplice, leggera e ha un motore che non produce potenza di picco fino a 6.700 giri.  Poche auto offrono  divertimento tanto quanto la Fiesta. Su strada la sua agilità di guida, lo sterzo perfettamente ponderato e le risposte taglienti vengono alla ribalta”.

Nello specifico la Fiesta Metal Special Edition (per il mercato UK) è un edizione limitata che conta una produzione di soli 1.000 esemplari , i prezzi partono da  15.695 Sterline e il Duratec Ti-VCT a benzina da 1,6 litri ha a disposizione 132 CV a 6.700 giri e 160 Nm di coppia a 4.250 giri al minuto. Con questo propulsore è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi.

Basata sulla popolare tre porte Ford Fiesta Zetec-S (120 CV), La Fiesta Metal Special Edition vanta:  terminali di scarico cromati singoli, rifiniture in argento che circondano la griglia anteriore, i fari fendinebbia e il diffusore sulla parte bassa del paraurti e cerchi in lega neri da 17 pollici.

La dotazione di serie comprende:  Controllo  elettronico della stabilità (ESP), fari Home Safe, Electric Power-Assisted Steering (EPAS), Sistema di protezione intelligente (IPS), airbag frontali, laterali e per le ginocchia e ABS con Electronic Brake-force Distribution (EBD).

Fiesta Metal nella Top Ten. Secondo Auto Express è tra le migliori auto performanti del 2011

L'opinione dei lettori