Ford Red Dragon - Il Monster Truck
  • pubblicato il 06-09-2011

Ford Red Dragon: esagerata

Quando il mondo dei motori si fa davvero esagerato.

Monster Truck … quando il mondo dei motori si fa davvero esagerato questa è la parola d’ordine. A far parlare di se in questo spettacolare segmento di veri e propri “mostri della strada” è Ford che porterà la sua belva denominata Red Dragon al Live Top Gear (11-13 novembre) di Birmingham e all’ ExCel di Londra (24-27 novembre).

Supera abbondantemente i 1000 CV

Il “drago rosso” di Ford è basato sulla Super Duty pickup e fa letteralmente tremare la terra con i suoi 1308 CV di potenza. A rendere ancora più spettacolare (o surreale …) il Red Dragon è il cannone montato sul posteriore della vettura capace di sparare un frigorifero alla distanza di 80 metri. In realtà il cannone è capace di sparare oggetti di peso fino a 650 chili . . .  nella foto l’oggetto sparato in aria è uno scooter!

Un peso massimo

Il motore da urlo (decisamente poco ecologico) è un 9,5 Litri Chevrolette che brucia un gallone di combustibile ogni 50-60 metri percorsi. Sulla bilancia il Red Dragon di Ford fa schizzare la lancetta a 4,5 tonnellate in totale, è alto 3,35 metri, lungo più di 6 metri e largo 3,65 metri. Ogni ruota, del diametro di più di 1,5 metri, pesa la bellezza di un quarto di tonnellata …

Per costruirlo ci sono voluti più di tre mesi di lavoro sotto la direzione dell’ex Campione Europeo di Monster Truck, Rob Williams. Il Red Dragon ha fatto il suo debutto al Top Gear live in Sud Africa lo scorso anno.

Ford Red Dragon: esagerata

L'opinione dei lettori