• pubblicato il 21-10-2011

Jaguar XF: premiata come miglior auto usata nel segmento Luxury ed Executive

Premiata da What Car? come miglior auto usata nel segmento Luxury ed Executive

La Jaguar XF si è imposta come vincitrice delle categorie “Executive” e “Luxury” agli Used Car of the Year Awards 2011 della famigerata rivista inglese What Car?. Lodata dai giudici come un 'auto consigliata e ultra sofisticata, la XF ha nettamente sbaragliato la concorrenza in un segmento altamente competitivo.

Chas Hallett, capo editore di What Car?, ha dichiarato: "La combinazione tra uno stile contemporaneo, la qualità costruttiva, la raffinatezza, l’agilità sportiva e l’equipaggiamento è una formula vincente, soprattutto nel mercato dell'usato dove un modello di elevato livello può essere acquistato a buon mercato. "

I giudici hanno assegnato il premio sulla base dei di costi di gestione, sull'affidabilità, sulla guidabilità, la qualità, la durata e sulle caratteristiche di sicurezza.

Andy Whyman, Ingegnere Capo del programma XF ha commentato: "Abbiamo lavorato instancabilmente per lo sviluppo della XF per la sua introduzione nel 2008. Da allora, oltre 38.000 unità sono state vendute nel Regno Unito e la quantità continua ad essere riconosciuta a tutta la squadra XF e siamo lieti di aggiungere un altro premio al nostro sempre crescente riscontro".

Il 1 ° settembre, la nuova generazione di Jaguar XF è andata in vendita. Tra i numerosi vantaggi, oltre alle modifiche estetiche sia dentro che fuori, la XF è diventata ancora più efficiente con il nuovo motore da 2,2 litri diesel con sistema Start&Stop. La risposta da parte della clientela è stata subito positiva con vendite in aumento del 12,8 % rispetto al settembre 2010 per la XF e del 12,5 % per cento per l'intera linea del modello Jaguar: XF, XK e XJ.

Jaguar XF: premiata come miglior auto usata nel segmento Luxury ed Executive

L'opinione dei lettori