Jeep Wrangler Arctic - Passo lungo
  • pubblicato il 24-01-2012

Jeep Wrangler Arctic: l'allestimento invernale

Arriva nelle concessionarie italiane l’allestimento invernale del fuoristrada americano

L’abbiamo vista dal vivo all’ultimo Motor Show di Bologna, parliamo della Jeep Wrangler Arctic, la serie speciale per l’inverno che, a partire da ora, arriva nelle concessionarie italiane ampliando la gamma Wrangler 2012.

Yeti, per l’inverno

Questo allestimento del classico fuoristrada americano si distingue innanzitutto per l’inedito logo Yeti, per le grosse ruote nere, con cerchi in lega da 17 pollici in nero semilucido, per l’hard top e i passaruota in tinta. Sarà disponibile nelle versioni a passo corto (tre porte) e a passo lungo (cinque porte) in due diverse colorazioni: Winter Chill e Bright White. A disposizione c’è un’unica motorizzazione, il turbodiesel da 2,8 litri da 200 Cv e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio Electronic Range Select a cinque rapporti.

Interni

L’abitacolo, allestito a tema “inverno”, è caratterizzato da sedili in tessuto nero misto Gore Tex® con impunture e bordature Arctic Orange. Quest’ulitmo colore è riservato anche ai pannelli delle portiere e alla rete ferma carico. Ben in vista, impresso sui sedili anteriori, riscaldabili, compare l’immancabile logo Arctic posto sulla parte alta dello schienale. Il volante, rivestito anch’esso in pelle, e con comandi integrasti, è decorato con cuciture a vista come anche i braccioli e i rivestimenti della console centrale. Inediti anche i tappetini, in gomma Mopar®, con sopra impressa la scritta Jeep.

Equipaggiamento

L’allestimento di serie per questa versione Arctic prevede inoltre climatizzatore automatico, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control, sistema Bluetooth UConnect Phone, sistema infotainment e navigazione satellitare UConnect® GPS e radio/CD/DVD/MP3/WMA, con prese USB/AUX, hard-disk da 30 gigabyte e schermo touchscreen da 6,5''.

Tecnica da fuoristrada pura

Dal punto di vista tecnico vanno segnalati il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac® NV241 inseribile ‘shift-on-the fly' a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La versione Arctic, infine, dispone anche dell'assale Dana 30 all’anteriore e del Dana 44  al posteriore.

I prezzi partono da 36.850 euro per la versione a tre porte, da 39.850 per la cinque porte Unlimited.

Jeep Wrangler Arctic: l'allestimento invernale

L'opinione dei lettori