Jeep Wrangler 2012
  • pubblicato il 04-11-2011

Jeep Wrangler: gamma 2012

Sarà equipaggiata con il nuovo motore Pentastar, più silenzioso e performante

Arriva sul mercato italiano la gamma 2012 della Jeep Wrangler che sarà commercializzata anche nel nostro paese nelle versioni Wrangler e Wrangler Unlimited equipaggiate con tre differenti allestimenti: Sport, Sahara e Rubicon.

Dal punto di vista motoristico la grande novità è rappresentata dall’introduzione del 3.6 Pentastar da 284 CV e 347 Nm di coppia con cambio automatico-sequenziale a 5 rapporti dotato di controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS) che, grazie alla possibilità di scegliere tra la modalità completamente automatica o manuale sequenziale, consente cambi marcia fluidi ed elevate prestazioni. La nuova gamma Wrangler, inoltre, ha subito modifiche al telaio, reso più rigido e al vano motore, isolato in maniera tale da ridurre la rumorosità e migliorare il comfort all’interno dell’abitacolo. Infine il nuovo hard top è disponibile in tinta con la livrea. Per la versione Rubicon, infine sarà possibile scegliere l’impostazione dual top con l’abbinamento di hard e soft top. Altra novità riguarda le colorazioni con tre nuove tinte: Dozer, Crush e Black Forrest Green.

29.900 Euro è il prezzo della versione Sport in offerta fino al 31 dicembre dotata di Comfort Pack che comprende cerchi da 17 pollici, volante in pelle con comandi integrati, airbag laterali e vivavoce Bluetooth.

La versione Artic sarà, infine, disponibile a partire dal primo trimestre del prossimo anno , equipaggiata con accessori Mopar e spinta dal 2,8 litri turbodiesel da 200 CV.

Jeep Wrangler: gamma 2012

L'opinione dei lettori