• pubblicato il 18-04-2012

Lancia Voyager: nuovo allestimento al top di gamma, Platinum

Si amplia la gamma della grande monovolume torinese con un allestimento da vera Premium.

Insieme alla nuova Lancia Thema, la monovolume Voyager è stata la prima vettura nata dall'allenaza Fiat-Crysler. Da oggi si allarga il listino della “grande” Lancia con l'introduzione dell'allestimento Platinum.

Allestimento da vera Premium

Si tratta del top di gamma con una dotazione ricca e completa, da grande monovolume Premium. All'esterno questo allestimento comprende fari allo Xenon, cerchi in lega da 17 pollici diamantati e barre portatutto sul tetto cromate.

L'abitacolo è invece caratterizzato da rivestimenti in pelle Alcantara per il volante (con comandi integrati), per il pomello del cambio e per i sedili riscaldabili, sia quelli anteriori che quelli posteriori, regolabili elettronicamente.

Comfort e high-tech al top

Ricca la dotazione high-tech di bordo con climatizzatore automatico tri-zona, pedaliera e sedili regolabili elettricamente, sistema Keyless Go, sistema infotainment U-Connect , navigatore Gps, schermo touch screen da 6.5” e telecamera posteriore d’ausilio al parcheggio. E ancora: specchietti esterni riscaldabili e con memoria e sistema audio con nove altoparlanti, un subwoofer e fino a 506 Watt di potenza totale.

Sedili modulabili: fino a 4.100 litri di capacità

Altra caratteristica fondamentale del Voyager Platinum è la completa modulazione dei sedili della seconda e terza fila che possono essere abbattuti tramite il sistema Stow’n Go in modo da ottenere una capienza di addirittura 4.100 litri. Un comando elettrico, tra l'altro, consente di reclinare i sedili della terza fila in maniera veloce e comoda.

Sicurezza attiva e passiva

Molto ben equipaggiato anche il reparto sicurezza, sia attiva che passiva, che tra i 40 sistemi a disposizione offre di serie: sistema ESC, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici e protezione attiva pedoni.

Due motorizzazioni da 44.600 Euro

La Lancia Voyager Platinum può essere equipaggiata con due diversi propulsori: il turbo diesel da 2,8 litri e 163 CV (Euro 5) o il benzina V6 Pentastar da 3,6 litri e 283 CV abbinato ad un cambio automatico a sei marce. Il listino prezzi parte da 44.600 euro per entrambe le motorizzazioni disponibili.

Lancia Voyager: nuovo allestimento al top di gamma, Platinum

L'opinione dei lettori