Maggiolino - Le linee
  • pubblicato il 15-11-2011

Maggiolino: la commercializzazione partirà a metà dicembre

Arriverà sui mercati subito dopo il Motor Show la seconda generazione del "cult" di casa VW

Maggiolino, Coccinelle o Kafer: chiamatelo come volete, tanto Volkswagen ha deciso che, a seconda dei paesi, il Beetle (così è conosciuto in tutto il mondo) riprenderà il suo nome originale.

In arrivo a metà dicembre

La nuova generazione del Maggiolino della Casa di Wolfsburg, presentato al mondo questa estate, arriverà nelle concessionarie con un po' di ritardo rispetto a quanto previsto - si era parlato di un "porte aperte" questo fine settimana, 19-20 novembre - forse anche per dare maggiore peso e valore al lancio di un prodotto così d'immagine.

Le ultime notizie in nostro possesso danno quindi come data d'inizio della commercializzazione per la seconda generazione della riedizione dell'auto culto di Volkswagen la metà di dicembre, e più precisamente la settimana che va dal 12 al 16.

Prezzi e allestimenti

Due sono gli allestimenti: Design e Sport, che andranno in commercio in quelle date.

Le motorizzazioni sono invece 4, tre benzina e un diesel: per quanto riguarda i primi troviamo il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 160 CV, e il 2.0 TSI DSG da 200 CV; per quanto riguarda il motore a gasolio, per ora l’unico a disposizione è il 1.6 TDI da 105 CV, in seguito sarà introdotta un’altra motorizzazione più potente, un 2.0 TDI da 140 CV.

I prezzi partiranno da 19.900 euro per la versione 1.2 TSI Design fino ad arrivare ai 28.300 euro che ci vogliono per comprare la versione più “vivace” di tutta la gamma, il 2.0 TSI Sport DSG .

Maggiolino: la commercializzazione partirà a metà dicembre

L'opinione dei lettori