• pubblicato il 29-07-2011

Mercedes Viano Vision Pearl

Un monovolume di lusso: sarà presentato al prossimo Salone di Francoforte

Mercedes-Benz annuncia importanti novità nel segmento dei monovolume. Al prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre) la Casa tedesca presenterà la nuova Viano Vision Pearl: un gioiello di comodità, lusso, dinamismo e versatilità.

Design

Il design del nuovo monovolume tedesco si ispira all'immagine dei moderni yacht sportivi e riprende il tema del viaggio come esperienza. Viene utilizzata per la prima volta una tinta per la carrozzeria “pearl grey magno”, nella tonalità grigio kiesel. Un colore brillante e moderno allo stesso tempo che, insieme ad un frontale con luci a LED integrate, conferisce alla vettura un'immagine sportiva e grintosa, nonostante la categoria di appartenenza.

Gli interni

Il punto di forza della Viano Vision Pearl è rappresentato dagli interni, curati nei dettagli. L'abitacolo, in grado di ospitare fino a sei persone, viene considerato come uno spazio da vivere, sia durante i viaggi che nei brevi spostamenti. Il concetto di interno, dunque, cambia e mira ad un consistente adattamento alle abitudini e alle necessità dei passeggeri.

«Intendiamo dimostrare che con il Viano è possibile fare di tutto. Il Viano Vision Pearl non è soltanto un monovolume funzionale, bensì uno spazio vitale configurato per soddisfare i palati più esigenti - spiega Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans -. Abbiamo creato un veicolo che coniuga una generosa spaziosità con un design convincente. Chi ama viaggiare senza stress e al tempo stesso in modo raffinato, troverà nel Viano Vision Pearl il suo modello ideale. Il design degli interni e gli equipaggiamenti tecnici fanno del Viano Vision Pearl la Classe S tra i monovolumi».

Rivestimenti in pelle nelle tonalità bianco/grigio, pavimento in legno, elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente, fanno del Viano Vision Pearl un monovolume accogliente, confortevole e di primissimo livello. A completare il pacchetto ci pensano l'impianto audio “Sound System Bang & Olufsen” (da 1.320 watt), dotato di ben 18 altoparlanti integrati, e la connessione ad internet wireless.

Mercedes Viano Vision Pearl

L'opinione dei lettori