McLaren Special Operations
  • pubblicato il 30-08-2011

Nasce McLaren Special Operations: per i clienti più esigenti

McLaren ha annunciato oggi il lancio ufficiale della McLaren Special Operations, una nuova divisione della Casa automobilistica che sarà responsabile per la produzione di progetti su misura di auto sportive McLaren. Per celebrare l’evento è stato riproposto al concorso d’eleganza di  Pebble Beach un esempio esclusivo di ciò che farà la nuova divisione: la MP4-12C.

Questa esclusiva 12C presentata a Pebble Beach già lo scorso anno, ma riportata allo stesso evento anche quest’anno per l’occasione, è stata sviluppata proprio con l’obiettivo di ispirare tutti i proprietari attuali e potenziali di vetture sportive targate McLaren.

Trattamenti su misura per questa macchina includono la particolare verniciatura Volcano Orange satinata opaca, tettuccio nero lucido, cerchi con interno satinato nero, pannelli in carbonio brandizzati MP4-12C, volante in carbonio, bocchette della copertura del motore in fibra di carbonio, copertura per le bocchette del deck poteriore e degli attacchi dei tergicristalli.

Paul Mackenzie, responsabile della neonata McLaren Special Operations, ha dichiarato: "E 'stato un piacere incontrare alcuni dei primi clienti della 12C in Nord America a Pebble Beach. Per quasi venti anni siamo stati a stretto contatto con i proprietari della McLaren F1, e la comprensione delle loro esigenze è una importante base su cui lanciare un servizio che ora riguarderà tutti i clienti della 12C. La McLaren offre già ai propri clienti ampie possibilità di personalizzare la propria vettura. Tuttavia riconosciamo che alcuni proprietari hanno gusti specifici e abbiamo le conoscenze e la capacità di progettare, ingegnerizzare e produrre quasi tutto ciò che un cliente può desiderare per la priopria McLAren”.

Nasce McLaren Special Operations: per i clienti più esigenti

L'opinione dei lettori