• pubblicato il 21-10-2011

Nissan Juke-R: nuovo video

Iniziata la produzione del SUV supersportivo con il motore della GT-R

Nissan ha pubblicato un nuovo video in cui viene mostrato l’inizio della produzione della versione supesportiva della Juke-R, il SUV della Casa giapponese equipaggiato con il “motorone” della Nissan GT-R.

E’ il terzo video della saga in cui si vedono gli ingegneri Nissan all’opera. La Nissan Juke-R verrà prodotta in due esemplari, uno con la guida a destra  (all’inglese), l’altro nella versione classica con guida a sinistra. Il lavori dovrebbero finire entro i primi mesi del 2012.

Il trapianto di meccanica e trasmissione è lo scoglio più grande che i meccanici dovranno affrontare per adattare le prestazioni della coupé sportiva ad un’auto dalle dimensioni molto più grandi. Stando ai dati per ora rilasciati il bestione targato Nissan dovrebbe poter scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

Per ora nelle immagini del video si vede il lavoro che si sta facendo per adattare il telaio della Nissan Juke alla nuova motorizzazione. Il risultato sarà una crossover dalle prestazioni decisamente entusiasmanti. Chissà se poi, se l’esperimento dovesse andare bene, non si decida di farne un’edizione in serie, magari limitata.

Nissan Juke-R: nuovo video

L'opinione dei lettori