• pubblicato il 17-11-2011

Nissan Juke-R: tutte le foto del SUV giapponese da 480 CV

Diffuse le foto ufficiali, e un video, che svelano nella sua interezza il super SUV “mezzo GT”

Il super SUV di casa Nissan, il Juke-R, ha fatto distogliere oggi l’attenzione dalla kermesse californiana del Salone di Los Angeles con il rilascio delle foto ufficiali che, finalmente, la scoprono nel dettaglio.

Ricordiamo che questa edizione speciale, che ha fatto tanto parlare di se, sarà prodotta in due soli esemplari (uno con guida a destra all’inglese e uno con guida tradizionale a sinistra) e sarà spinto da una poderosa unità propulsiva da 3.8 litri V6 biturbo da ben 480 CV, lo stesso, per intenderci , della coupé supersportiva Nissan GT-R. Con la cugina sportiva condivide le sospensioni, la trasmissione e i grandi cerchi in lega forgiati Rays da 20 pollici.

Il colore scelto per la livrea è un affascinante nero opaco mentre, per quanto riguarda gli interni (fino ad ora mai visti),  il tocco è, anche qui, decisamente racing con roll-bar integrale in bella mostra, sedili monoscocca equipaggiati con cinture da corsa a cinque punti. Anche al suo interno la Juke-R ha ereditato dalla GT-R dei pezzi come il volante, la pedaliera e lo schermo touch-screen.

Entro la fine di questo meno la rivedremo per la prima prova ufficiale in pista mentre, poi, il suo percorso proseguirà per un cammino fatto di eventi promozionali in giro per il mondo.

Nissan Juke-R: tutte le foto del SUV giapponese da 480 CV

L'opinione dei lettori