Fiat Sedici MY 2012 - Design
  • pubblicato il 02-11-2011

Nuova Fiat Sedici MY 2012, nuovo look e tanti optional

Rinnova un po' il look e cresce nelle dotazioni

A partire da oggi Fiat offre ai suoi clienti la possibilità di ordinare la nuova Sedici MY 2012. Il SUV compatto più venduto in Italia (76.000 unità immatricolate dal 2006 ad oggi) si rinnova, cresce nelle dotazioni ma non nel prezzo.

Da oggi si può, dunque, ordinare la Fiat Sedici MY 2012 1.6 16v da 120 CV Dynamic (completa di clima, radio, fendinebbia, ESP, ABS, 4airbag) a soli 14.500 euro per la versione 4x2 e 16.400 per quella 4x4. Si tratta, dunque, di un prezzo davvero competitivo, che colloca il crossover italiano ai vertici della categoria per rapporto prezzo/dotazioni.

Offerta in tre allestimenti (Dynamic, Emotion ed Experience), abbinati a due motori (uno a benzina 1.6 litri da 120 CV ed uno diesel 2.0 Multijet da 135 CV), la nuova Fiat Sedici sarà disponibile sia nella versione a trazione anteriore che integrale. Per quanto riguarda invece l'estetica, cambiano gli specchietti (che integrano gli indicatori di direzione)e i cerchi in lega da 16 pollici (pacchetto Experience); soprattutto è disponibile un nuovo colore della carrozzeria Viola Ribelle. Anche all'interno si rinnova l'abitacolo, offerto in nuovi tessuti e colorazioni.

Rispetto alla vettura attuale la dotazione di serie è più completa. L'ESP è fornito anche nella versione Dynamic; mentre window bag e lettore MP3 a partire dalla versione Emotion. Per la top di gamma (Experience) c'è il nuovo navigatore touchscreen con lettore CD/MP3, Bluetooth, connessione USB e controllo iPhone/iPod.

Fiat, infine, che è sempre attenta anche all'impatto ambientale delle proprie vetture, assicura per entrambe le motorizzazioni disponibili consumi ridotti ed emissioni di CO2 da record.

Nuova Fiat Sedici MY 2012, nuovo look e tanti optional

L'opinione dei lettori