• pubblicato il 19-10-2011

Nuova Lancia Thema: lusso, sicurezza e tecnologia italiana. Da oggi in commercio.

Partita la commercializzazione dell’ammiraglia italiana che sfida le concorrenti tedesche

Lanciata oggi la commercializzazione della nuova Lancia Thema, la berlina ammiraglia di lusso creata in collaborazione con Chrysler sfiderà in Europa le berline tedesche.

Prezzi e motori

I prezzi vanno dai 41.400 ai 50.900 Euro e sarà disponibile in tre diversi allestimenti: Gold, Platinum ed Executive.

Il parco motori comprende tre propulsori. Il più potente di tutti è il benzina Pentastar V6 da 3.6 litri spinto da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti.

Così equipaggiata, la nuova Thema può raggiungere una velocità massima di 240 km/h e un'accelerazione 0-100 km/h in soli 7,7 secondi. Nello specifico questo "sei cilindri" ha emissioni di CO2 pari a 219 g/km un consumo per il ciclo combinato pari a 9,4 l/100 km).

Poi ci sono  i nuovi propulsori turbodiesel 3.0 da 190 CV e 239 CV (quest’ultimo costa 3.000 Euro in più), entrambi abbinati al cambio automatico a 5 rapporti.

Di seguito gli allestimenti nello specifico:

Gold

Questo allestimento è caratterizzato esternamente dai cerchi in lega da 18 pollici, dalle maniglie delle portiere e specchietti cromati e dai fari bixenon.

Per quanto riguarda gli interni offre un equipaggiamento di bordo molto ampio con poggiatesta reattivi montati sui sedili anteriori, pachetto airbag completo (anche per le ginocchia del conducente), partenza assistita in salita Rain Brake Support (RBS), Ready Alert Braking (RAB), Uconnect Touch 8.4,  porta USB con comando iPod, lettore di schede SD e impianto stereo con 6 altoparlanti.

Per quanto riguarda la sicurezza completano il quadro specchi esterni con indicatori di direzione supplementari e luce di avvicinamento, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPM), tergicristalli automatici, fendinebbia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (ParkSense®) e ParkviewTM Rear Back-up camera.

Platinum

Su questo allestimento troviamo in più selleria in pelle traforata e modanature in radica, volante riscaldato e  in pelle bicolore, piantone sterzo elettrico a inclinazione/telescopico, pedali regolabili elettricamente con memorizzazione della posizione, tappetini specifici, sedili anteriori ventilati, retro sedili posteriori riscaldati, Uconnect Touch 8.4N Cd/Dvd/Mp3 con sistema di navigazione Garmin® di serie con servizi TMC Premium inclusi.

Executive

Questo è l’allestimento top di gamma pensato per i clienti che desiderano un abitacolo/salotto lussuoso.

In aggiunta all’equipaggiamento Platinum qui troviamo tappezzeria e  rivestimenti sono in pelle e radica di elevata qualità, impianto audio Alpine con 9 altoparlanti e subwoofer, per un totale di 506 W di amplificazione plancia sellata in pelle Poltrona Frau®, volante riscaldato in pelle bi-colore con cambio al volante, finiture cromate satinate, cerchi in lega da 20 pollici e pacchetto SafetyTec TM.

Volendo come optional si può avere l'impianto audio Harmon Kardon dotato di 19 altoparlanti completo di subwoofer per un totale di 900 Watt di amplificazione e il tetto apribile panoramico più ampio del segmento (quest’ultimo disponibile anche sulla Platinum).

Nuova Lancia Thema: lusso, sicurezza e tecnologia italiana. Da oggi in commercio.

L'opinione dei lettori