Opel Astra GTC - Tetto panoramico
  • pubblicato il 21-10-2011

Opel Astra GTC: tetto panoramico e nuovo motore 1.7 diesel

Il nuovo tetto panoramico ed un performante propulsore da 1.7 litri diesel

Un bel panorama può essere ammirato anche dall'interno di un'automobile. E' il caso della nuova Opel Astra GTC, che da oggi permette ai suoi clienti di scegliere tra i vari optional un nuovo tetto panoramico.

La novità riguarda soprattutto l'assenza di trave trasversale, che generalmente riduce la visibilità. Il parabrezza, dunque, si fonde con il tetto diventando un'unica finestra che si estende fino ai sedili posteriori della vettura. Non si fa fatica ad immaginare la grande luminosità di cui beneficia l'abitacolo, nonché lo spettacolo di luci a cui si può assistere di notte. Qualora pero' i raggi del sole dovessero dar fastidio, non c'è da spaventarsi. Vi è un'apposita tendina ad espansione che simula la presenza di un normale tetto. Questo interessantissimo optional è offerto da Opel al prezzo di circa 1.200 euro.

Le novità però non finiscono qui. E' infatti in arrivo un nuovo propulsore 1.7 CDTI realizzato nelle versioni da 110 e 130 CV. Abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, è dotato del sistema Start&Stop, che permette ai consumi di attestarsi nel ciclo misto intorno ai 4,5l/100km con emissioni di CO2 pari a 119 g/km.

Infine a partire da gennaio 2012 sarà disponibile un 1.4 litri benzina e un 2.0 CDTI diesel, entrambi abbinati ad un cambio automatico. E per chiudere in bellezza, arriverà anche una versione ad alte prestazioni OPC.

Opel Astra GTC: tetto panoramico e nuovo motore 1.7 diesel

L'opinione dei lettori