Peugeot 508
  • pubblicato il 25-07-2011

Peugeot 508, ok per la sicurezza. Ora disponibile con un nuovo diesel.

5 Stelle ai test Euro NCAP, ora disponibile anche con un nuovo motore diesel.

Promossa la Peugeot 508 all’esame di sicurezza stradale, la berlina francese si è aggiudicata cinque stelle ai test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

Premiata ai test di sicurezza Euro NCAP

Nei test la 508 si è comportata molto bene realizzando ottime performance in ogni categoria: "Valutazione sicurezza adulti", "Valutazione sicurezza bambini", "Valutazione sicurezza pedoni" e "Safety Assist" (crash test sul tamponamento posteriore).  Nello specifico, il punteggio massimo l’ammiraglia di Casa Peugeot lo ha ottenuto nella categoria “Valutazione sicurezza bambini” e un ottimo 97%  raggiunto anche per quanto riguarda la categoria "Safety Assist". Inoltre alla 508 è andato anche il premio  Euro NCAP Advanced per il suo sistema di chiamata di emergenza Premium, il Peugeot Connect SOS. Si tratta di una tecnologia attraverso cui, allo scoppio degli air bag, viene inoltrata una chiamata di emergenza (senza nessun intervento del conducente) che permette la localizzazione dell’auto e attiva la comunicazione tra i passeggeri e i soccorsi.

Novo motore diesel

Altra novità in Casa Peugeot riguarda le motorizzazioni della 508, ora disponibile anche con un nuovo diesel: il 2,0 litri HDi FAP 120 kW (163 CV) combinato con un cambio manuale a 6 marce (fino ad ora questo motore era stato associato solo ad un cambio automatico a 6 rapporti). I dati di questo motore attestano le emissioni di CO2 a 129 g / km (4,9 l/100 km) per la berlina ed a 130 g / km (5,0 l/100 km) per la SW.

Euro NCAP

Il programma Euro NCAP, sostenuto dall’Unione europea, è stato fondato nel 1995 in collaborazione con le maggiori aziende automobilistiche. I rapporti sulla sicurezza automobilistica sugli autoveicoli vengono pubblicati periodicamente e viene assegnata alle vetture una valutazione, in base alle risultanze di una serie di test d'urto: frontali, laterali, posteriori, contro un palo e contro persone.

Peugeot 508, ok per la sicurezza. Ora disponibile con un nuovo diesel.

L'opinione dei lettori