Renault Clio RS Red Bull Racing RB7
  • pubblicato il 13-03-2012

Renault Clio RS Red Bull Racing RB7

La serie speciale Renault Clio dedicata al team campione del mondo di Formula 1

Dopo la Clio RS, la Casa francese Renault presenta un’altra versione sportiva della sua compatta di segmento B, la Clio RS Red Bull Racing RB7. Questa versione speciale non sarà però, per ora, destinata la mercato italiano, verrà infatti commercializzata in Francia, Spagna, Svizzera, Belgio ed Austria.

Dedicata al team campione del mondo di F1

Dedicata al team campione del mondo di Formula 1, questa versione racing della Clio sfoggia una livrea con grafiche personalizzate e particolari aerodinamici in stile racing come lo spoiler anteriore, specchietti retrovisori in tinta a contrasto e un inedito estrattore posteriore in Sirius Yellow. Il tetto è caratterizzato da una grafica sportiva a scacchi e sotto le portiere, in bella vista, compare il logo della scuderia di Formula 1.

Racing, dentro e fuori

I cerchi sono in lega da 18 pollici e calzano pneumatici Bridgestone RE050A. Gli interni sono invece arredati con sedili Recaro decorati con cuciture a contrasto in giallo, la pedaliera rigorosamente cromata e, immancabile, la targa identificativa con la numerazione dell’esemplare. Fa molto racing, poi, anche il display con Monitor RS sul quale vengono visualizzati in tempo reale i dati relativi alle prestazioni.

Motore e prestazioni

Sotto il cofano si nasconde il 4 cilindri benzina aspirato da 2.0 litri, con 203 CV e 215 Nm di coppia massima. Questa motorizzazione “spinta” consente alla Clio RS Red Bull Racing RB7 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi con una velocità massima dichiarata di 225 km/h.

In Francia il prezzo di questa edizione speciale partirà da 27.900 Euro.

Renault Clio RS Red Bull Racing RB7

L'opinione dei lettori