• pubblicato il 19-07-2016

Shelby GT350 Mustang “Ole Yeller”

di Redazione

La one-off dedicata al mondo dell'aviazione americana. Sarà venduta all'asta al prossimo EAA AirVenture

Come accade ogni anno in questo periodo, Ford presenta un'edizione speciale sviluppata sulla base della sua mitica muscle car Mustang e che sarà messa all'asta il prossimo 28 luglio in occasione delle celebrazioni del EAA AirVenture ((Experimental Aircraft Association).

Si tratta di una Shelby GT350 Mustang “Ole Yeller”, una one-off ispirata ad uno degli aerei P-51D Mustang più veloci di tutti it empi, l'Ole Yeller del pilota statunitense Boob Hoover.

Questa Shelby GT350 Mustang “Ole Yeller” è stata realizzata sulla base di una delle varianti più potenti ed esclusive della storia della Ford Mustang, la nuova Shelby GT350. Con questa condivide i suoi elementi principali, incluso il motore V8 da 5,2 litri in grado di superare abbondantemente gli 8.000 giri e di erogare una potenza massima di 526 CV e 580 Nm.

Tra gli elementi specifici di questa Mustang “Ole Yeller” risalta la combinazione cromatica scelta per la sua carrozzeria che rende tributo al famoso aereo acrobatico con un motore ad elica che attualmente detiene il record di 5 ore e 20 minuti nella traversata coast to coast degli USA.

 
Shelby GT350 Mustang “Ole Yeller”

L'opinione dei lettori