• pubblicato il 18-10-2011

Skoda Citigo, arrivo in Europa nell'estate del 2012

La city car debutterà in Repubblica Ceca a fine 2011. Dall'estate successiva in Europa

Ne avevamo già parlato in coda al Salone di Francoforte: in Casa Skoda sta per debuttare una nuova vettura. Si chiama Citigo - parente stretta della Volkswagen up! - e darà del filo da torcere a tutte le concorrenti appartenenti al segmento A.

Si tratta di una vettura compatta, lunga solo 3,56 metri, ma allo stesso tempo comoda e versatile: a bordo c'è infatti tanto spazio, con un bagagliaio pari a 251 litri, che diventano 951 abbattendo i sedili posteriori.

Una piccola per crescere

Il design presenta un look distintivo che richiama le linee che caratterizzano le vetture della Casa ceca.

«La Citigo rappresenta uno dei pilastri su cui si basa la strategia di crescita della Skoda e ci consente di entrare in un segmento molto importante» ha dichiarato Winfried Vahland, Presidente della Skoda.

Qualità accessibile

La Citigo si rivolge soprattutto a un pubblico giovane o a famiglie in cerca di una seconda vettura, ed incarna alla perfezione i concetti di qualità, praticità, design e sicurezza del marchio ceco. Tutto a un prezzo assolutamente accessibile.

«La domanda di utilitarie con consumi ridotti, a un prezzo ragionevole e con costi di gestione contenuti è in continua crescita. - aggiunge Vahland - La Citigo è la risposta a questo trend. Stiamo entrando in un nuovo contesto e la nostra vettura sarà molto interessante per i mercati del Vecchio Continente».

La Skoda Citigo farà il suo debutto in Repubblica Ceca alla fine del 2011, mentre per vederla in Europa bisognerà aspettare l'estate 2012.

Skoda Citigo, arrivo in Europa nell'estate del 2012

L'opinione dei lettori