• pubblicato il 15-02-2012

Smart ForTwo Cdi “Teen”: serie limitata per neopatentati

299 esemplari per l’Italia, in offerta speciale per la city car per i neopatentati

Smart ha presentato la nuova edizione speciale ForTwo Cdi Teen, una particolare versione della piccola city car tedesca che va incontro ai giovani, o meglio, ai neopatentati. E’ già a disposizione negli Smart center italiani ma, per il nostro paese, ci saranno a disposizione solo 299 esemplari.

Il rapporto peso potenza che possiede la rende guidabile anche da coloro che hanno appena preso la patente, in piena norma con l’art.117 del nuovo Codice della Strada.

La ForTwo Cdi Teen sfoggia una livrea “total black” interamente nera con cerchi da 15 Pollici Brabus che possono essere richiesti, allo stesso prezzo, anche con finiture in titanio opaco. Di serie viene offerto anche il navigatore satellitare integrato.

E’ equipaggiata con il motore diesel 800 Cdi da 54 CV che consuma appena 3,3 litri di carburante ogni 100 km ed emette 86 grammi di CO2 per km. Raggiunge una velocita' massima di 135 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 16,8 secondi.

Il prezzo, in esclusiva, è di 11.900 Euro (con IVA inclusa), poco più di 800 euro in meno rispetto alla entry level "Pure" equipaggiata con lo stesso propulsore.

Smart ForTwo Cdi “Teen”: serie limitata per neopatentati

L'opinione dei lettori