• pubblicato il 06-06-2012

Smart Times 2012: il raduno mondiale degli "smartisti", quest'anno nelle fiandre ad Anversa

Quest'anno il raduno della city car più famosa al mondo si celebrerà ad Anversa dal 24 al 26 agosto

Da Riccione ad Anversa, quest'anno l'appuntamento più atteso dagli “smartisti” di tutto il mondo, lo Smart Times 2012, che lo scorso anno si è svolto nella città romagnola, si celebrerà nella città belga, nel cuore delle fiandre.

Più di 4.500 appassionati della piccola Smart, con le loro city car più o meno accessoriate e personalizzate, provenienti da 25 paesi, parteciperanno alla kermesse mono marca che si svolgerà presso l'area del porto all'Hangar29 Waagnatie.

Un evento eco-sostenibile

Per la prima volta, tra l'altro, il più grande raduno mondiale degli appassionati del marchio sarà a zero impatto ambientale.

Per compensare le emissioni di CO2 prodotte dagli ospiti della manifestazione saranno infatti piantati alberi in collaborazione con l'organizzazione no-profit WeForest.

All'edizione dello Smart Times di quest'anno ad Anversa i partecipanti possono aspettarsi un ricco programma composto da gare sportive, gite emozionanti, affascinanti spettacoli, concerti dal vivo e  interessanti incontri con designer, preparatori ed esperti.

Oltre alla Smart fortwo Electric Drive, i partecipanti potranno provare per la prima volta anche la nuova eBike targata Smart.

Una panoramica sul programma dello Smart Times 2012

24 agosto

Durante la prima giornata della kermesse avranno luogo due spettacoli acrobatici, ovviamente con protagoniste le Smart, quad e moto, e uno spettacolo con l'uomo più forte del mondo... A seguire ci sarà il concorso smart times dove un'apposita giuria valuterà la progettazione, la messa a punto e le prestazioni di vari modelli di Smart. Il programma sarà completato, come ogni giorno, dal tradizionale party serale.

25 Agosto

Alle ore 14.00 scatterà il segnale di partenza dell'annuale highlight, la sfilata di Smart più grande al mondo. In serata la casa automobilistica inviterà i partecipanti alla manifestazione a partecipare al concorso Smart Times 2012 e a una festa di chiusura con concerti e musica dal vivo. In questo momento, come ogni, anno sarà rivelato anche il luogo per l'appuntamento del prossimo anno.

26 Agosto

L'evento giungerà al termine con il “marcatino delle pulci Smart” dove sarà possibile acquistare o vendere qualsiasi articolo e pezzi usati Smart.

Smart Times 2012: il raduno mondiale degli "smartisti", quest'anno nelle fiandre ad Anversa

L'opinione dei lettori