Panthermobile - Il frontale
  • pubblicato il 26-08-2011

The Panthermobile all’asta: in vendita per la seconda volta

In vendita per la seconda volta la mitica auto della Pantera Rosa

All'asta per la seconda volta, la rarissima e originale "Pink Panther" auto , tra i più singolari e spettacolari veicoli da film e televisione mai prodotto.

Una linea sensuale

Si tratta di una vera chicca, una rarità creata nel 1969 per il popolare show “La Pantera Rosa” trasmesso negli Usa sulla NBC tra il 1969 e il 1976. La stessa vettura, conosciuta come la “Panthermobile”, assunse un ruolo molto importante nello spettacolo ed esemplifica la stravagante e moderna estetica che definiva il programma televisivo di quegli anni. Colorazione rigorosamente rosa, design estremamente stravagante e linee sinuose e sensuali sono le caratteristiche che, a prima vista, fanno risuonare nella testa la simpatica e allo stesso tempo misteriosa colonna sonora del programma …

Il sogno di più generazioni

Il “papà” di questa bizzarra automobile costruita ad Holywood fu il famigerato maestro artigiano progettista Jay Ohrberg, conosciuto anche per aver regalato al mondo altre mitiche vetture della televisione e del cinema come Super Car “Kitt”, la DeLorean di “ritorno al Futuro”, la Batmobile, il Generale Lee di “Hazzard”, la Ford Gran Torino di Starsky & Hutch  nonché le auto dei Flintstones. Possiamo tranquillamente affermare che questo signore ha fatto sognare ad occhi aperti almeno un paio di generazioni. La vettura della Pantera Rosa è rimasta di proprietà del  Sig. Ohrberg fino a quando non è stata venduta in un’asta nel giugno 2007 dove fu acquistata per 88.000 £ dall'attuale proprietario.

Un pezzo unico

Il veicolo, alla bellezza di 42 anni, è ancora  in condizioni assolutamente ottime ed è rimasto l’originale. Il motore, purtroppo, non è funzionante, ma quando venne venduto nel 2007 si pensò di lavorare anche al propulsore. Chiaramente la Panthermobile non è un’auto omologata per andarsene in giro per le strade in mezzo al traffico ma si  tratta comunque di un'occasione unica per acquistare un'automobile tra le più famose della storia, unica nel suo genere.

A partire da Domenica 4 settembre sarà messa in vendita su un’ asta online, nella stessa data verrà esposta, dal vivo, al Chelsea Auto Legends Show.

Il prezzo stimato?  Tra le 50,000 – e le 100,000 sterline.

The Panthermobile all’asta: in vendita per la seconda volta

L'opinione dei lettori