Maggiolino - La coda
  • pubblicato il 25-07-2011

Torna il Maggiolino

Da novembre in vendita a partire da 19.700 euro

E' iniziata la prevendita della nuova Beetle, che in Italia verrà commercializzata con il nome di Maggiolino, in onore dei vecchi tempi.

Motori

Il lancio è previsto non prima delle metà di novembre (week-end porte aperte 19-20). Le motorizzazioni a benzina disponibili inizialmente saranno due: un 1.2 TSI benzina con cambio manuale, venduto al prezzo di 19.700 euro chiavi in mano, e un 2.0 TSI da 200 CV con cambio automatico a sette rapporti, che viene proposto a 28.050 euro. Dopo il lancio sarà introdotto anche un 1.4 TSI da 160 CV con cambio manuale o automatico. Più avanti arriveranno anche le versioni diesel: un 1.6 TDI da 105 CV, con cambio manuale o automatico, un 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology con cambio manuale e per finire un 2.0 TDI 140 CV con entrambe le trasmissioni, manuale e automatica.

Allestimenti

Il nuovo Maggiolino sarà venduto in Italia in due versioni: Design e Sport. La prima prevede di serie, oltre alle dotazioni standard di sicurezza, cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia, radio CD/MP3, bracciolo centrale anteriore, clima, cruise control, volante e cambio in pelle. La versione Sport, invece, aggiunge alla versione Design, cerchi in lega più grandi (18 pollici), una gommatura più generosa, sedili sportivi, climatizzatore Climatronic, sensori di parcheggio e sensori di pioggia. Inoltre, ad entrambe le versioni è possibile aggiungere i pacchetti “Black Turbo Pack” e “White Turbo Pack”. Si tratta di speciali tinte utilizzate per la carrozzeria, per i cerchi e per alcuni dettagli interni all'abitacolo.

Torna il Maggiolino

L'opinione dei lettori