Ford Focus - Centenario Ford
  • pubblicato il 24-08-2011

Tour del centenario Ford in UK: tra arte, storia e futuro del marchio dell’ovale blu

Tra arte, storia e futuro del marchio dell’ovale blu

Nel pieno centro di Glasgow sei artisti di strada hanno dato luogo ad una performance in onore del centenario Ford in UK trasformando la nuova Ford Focus in una vera e propria opera d’arte moderna.

I sei artisti, della Independent Recoat Gallery di Glasgow, Lyken, FiST, Syrkus, Rue 5, Death Rattles e Al White, hanno trascorso sei ore a produrre l'opera d'arte che sarà in esposizione il mese prossimo, come parte del Tour del Centenario Ford.

La direttrice della Independent Recoat Gallery, Amy Whiten, ha detto: “Gli artisti che abbiamo hanno fatto un ottimo lavoro in Scozia e siamo lieti di avere la possibilità di mostrare quello che possiamo fare. Abbiamo lavorato su alcuni progetti di veicoli diversi, ma questa è la prima volta che gli artisti hanno collaborato insieme ad un completo restyling di una macchina.”

Il Tour del Centenario Ford in UK è una mostra grafica sulla storia e sui piani futuri di Ford, unica nel Regno Unito e  visiterà 20 sedi in tutto il paese, compresi impianti Ford e punti di rivenditori, in modo da mettere in contatto con Ford i clienti, i dipendenti e gli appassionati.

Il tour, che ha preso il via a Londra la scorsa settimana, durerà  fino al 18 settembre, finendo al Goodwood Revival a Chichester, West Sussex.

Tour del centenario Ford in UK: tra arte, storia e futuro del marchio dell’ovale blu

L'opinione dei lettori