Toyota Prius my 2012 - Design
  • pubblicato il 16-01-2012

Toyota Prius MY 2012, in vendita nel primo trimestre

Sul mercato nelle prossime settimane, a partire da 27.500 euro

Toyota ha svelato immagini ed informazioni sulla nuova gamma Prius MY 2012, prossima a debuttare sul mercato europeo (vendite previste entro il primo trimestre dell'anno).

La nuova ibrida giapponese ha visto cambiare il proprio design, soprattutto all'anteriore dove troviamo un nuovo paraurti con un'ampia presa d'aria e luci a LED diurne integrate nei gruppi ottici. Anche i fari posteriori hanno subito qualche lieve modifica, cosi' come gli specchietti e gli indicatori di direzione.

Disponibile in nuovi colori della carrozzeria, la Prius MY 2012 si rinnova anche all'interno dell'abitacolo. Cambiano i tessuti e le combinazioni di colori disponibili, spiccano nuovi inserti sulla consolle centrale, oltre a tanti altri dettagli finalizzati a migliorare l'estetica e la funzionalità. Importante anche la dotazione, ricca di nuovi sistemi Toyota Touch con connettività USB e Bluetooth e Touch&Go plus con navigatore satellitare.

La Prius, migliorata nell'assetto e nella scocca per garantire una migliore stabilità, dichiara consumi di 3,9l/100 km nel ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 89 g/km. I prezzi partono da 27.500 euro per l'allestimento Active fino ad arrivare a 33.200 euro per il Lounge; lo Style costerà 28.500 euro.

Toyota Prius MY 2012, in vendita nel primo trimestre

L'opinione dei lettori