• pubblicato il 08-06-2012

Volkswagen, novità per la gamma 2013: tutti i listini e i nuovi allestimenti e motori. Arriva la up! 5 porte

Listini ritoccati per la Golf, la Scirocco, la Touran e la Tiguan. La Up! 5 porte in promozione al prezzo della 3 porte per tutto il mese di giugno

Anno nuovo, gamma nuova, questo, in sintesi, il contenuto del comunicato che ha diffuso oggi la Casa Volkswagen. In generale nel listino del prossimo anno saranno introdotti diversi arricchimenti e modifiche di listino, nello specifico per Golf, Scirocco, Touran, Tiguan e anche per la neonata city car del marchio, la Up!.

Volkswagen Golf

In attesa della settima generazione della Golf, la Casa arricchisce la dotazione delle motorizzazioni 1.6 TDI e 2.0 TDI, nell'allestimento Higline. Per questi due modelli sarà infatti previsto, di serie, il Design Pack completo di fari bixeno, luci diurne anteriori e fari posteriori a LED e cerchi in lega “Porto” da 17 pollici. In termini di prezzo questa modifica al listino si traduce in un risparmio di 1.800 euro.

Volkswagen Scirocco

Per la coupé sportiva Scirocco, invece, la novità riguarda la sostituzione dell'allestimento Edition con il GT. Esteticamente sfoggia cerchi in lega Lakeville da 18 pollici e gruppi ottici bruniti. L'interno dell'abitacolo è rivestito in tessuto Alcanatara, equipaggiato con sistema multimediale Media-in e pedaliera sportiva in alluminio. Le motorizzazioni per l'allestimento GT comprendono il  2.0 TSI da 210 CV e 2.0 TDI da 170 CV. In termini di prezzo si risparmiano fino a 1.200 euro.

Volkswagen Touran

Anche per la monovolume media di Wolfsburg, la Touran, il ritocco del listino prevede l'introduzione del Design Pack, in questo caso per gli allestimenti Comfortline e Higline. Il primo prevede cerchi “Sedona” da 16 pollici finiture cromate e sensori di parcheggio, il secondo è equipaggiato invece con cerchi “Oakland” da 17 pollici, fari bixeno e assetto sportivo. Con queste novità si possono risparmiare fino a 700 euro.

Volkswagen Tiguan

Per il SUV Tiguan si è optato per l'eliminazione della versione Track&Field, mentre l'allestimento Trend&Fun sarà sostituito con la Sport&Style, equipaggiata ora anche con il  2.0 TDI da 110 CV.

Volkswagen Up!

La grande novità per la piccola city car del marchio Volkswagen riguarda l'introduzione in listino della variante 5 porte della Up! Presentata al Salone di Ginevra 2012. Tra l'altro proprio questo fine settimana la piccola tedeschina sarà protagonista, in Italia di un Porte Aperte e, acquistandola per tutto il mese di giugno, la si pagherà come la tre porte, risparmiando perciò 475 euro.

Volkswagen, novità per la gamma 2013: tutti i listini e i nuovi allestimenti e motori. Arriva la up! 5 porte

L'opinione dei lettori