• pubblicato il 26-08-2011

Volvo: “Designed Around You”

Il marchio svedese punta ad una nuova strategia per la gestione del brand

Volvo pensa al futuro. La Casa svedese, infatti, durante una conferenza stampa tenuta a Beijing, ha annunciato il lancio di una nuova strategia globale per la gestione del brand - "Designed Around You" - che giocherà un ruolo fondamentale nel piano internazionale di rivitalizzazione del marchio svedese.

Si tratta dunque di un nuovo modo di concepire la costruzione delle auto, che contraddistinguerà i futuri progetti che Volvo porterà avanti. L'intenzione è quella di creare automobili in grado di soddisfare tutte le necessità e i bisogni di chi le utilizza. Studiate a misura d'uomo; ricche, dunque, di tante funzionalità e comodità. E questo nuovo orientamento del marchio Volvo sarà percepito fortemente soprattutto in occasione del prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre).

«La strategia riassume il nostro approccio, focalizzato su una più profonda comprensione delle persone e sull'offerta di un'esperienza di lusso un po' più a misura d'uomo, seppur nell'assoluto rispetto della nostra tradizione di costruttori di automobili sicure e affidabili - ha spiegato Richard Monturo, Vice Presidente Global Marketing di Volvo Car Corporation -. Siamo il marchio automobilistico più orientato all'individuo dell'intero settore e dobbiamo fare in modo che i nostri clienti lo sappiano».

Infine, sempre in occasione della conferenza stampa, il team di management di Volvo China ha reso noti i progressi della Strategia di Crescita per il mercato cinese, evidenziando l'incremento delle vendite del 36% conseguito nel primo semestre del 2011.

Volvo: “Designed Around You”

L'opinione dei lettori