• pubblicato il 17-05-2012

Abart 695 Edizione Maserati, l'esordio in occasione del trentesimo anniversario della Mille Miglia

La nuova Limited Edition prodotta in 499 esemplari è spinta da un 1.4 Turbo da 180 CV

La Abarth 695 Edizione Maserati, nuova Limited Edition prodotta in 499 esemplari, farà il suo esordio in occasione del trentesimo anniversario della Mille Miglia.

Sportiva di lusso da 180 CV

Dopo la versione Tributo Ferrari, dunque, Abarth affianca il marchio del Tridente consolidando la sua vocazione per le auto sportive di lusso. Realizzata sulla base della Fiat 500 Cabrio, la nuova Limited Edition è spinta da un propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v da 180 CV, abbinato ad un cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore senza trascurare il comfort.

Prestazioni e consumi

La Abarth offre prestazioni entusiasmanti. Raggiunge una velocità massima di 225 km/h ed impiega meno di 7 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. I consumi non sono certo da utilitaria, ma nemmeno da sportiva di razza: nel ciclo combinato fa registrare 6,5l/100km; con emissioni di CO2 pari a 151 g/km.

Bella dentro e fuori

La carrozzeria è verniciata con una speciale tinta Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, mentre la capote è in grigio. All'interno dell'abitacolo spiccano invece sedili sportivi in pelle beige e finiture in carbonio.

A bordo, l'Abarth 695 Edizione Maserati propone di serie un impianto audio Hi-Fi potenziato JBL con 9 speaker, amplificatore ad 8 canali per 400 watt di potenza complessiva.

Anche i cerchi in lega da 17'' con design specifico “Neptune” sono di chiara ispirazione Maserati. Potenziati i freni con dischi scomponibili da 305mm con pinza a quattro pistoncini Brembo. Riviste le sospensioni, adattate ad un tipo di guida più esasperata.

A partire dal debutto alla Mille Miglia, tutte le informazioni su questa nuova Limited Edition si possono trovare su www.abarthspecialties.com, il nuovo sito che Abarth dedica a tutte le Limited Edition realizzate negli ultimi anni, dal 2007 ad oggi.

Abart 695 Edizione Maserati, l'esordio in occasione del trentesimo anniversario della Mille Miglia

L'opinione dei lettori