• pubblicato il 10-04-2013

Alfa Romeo 4C al Salone Internazionale del Mobile e del Fuori Salone

Sarà svelata al pubblico milanese l'11 aprile

L'abbiamo vista in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, e ora è pronta a fare il suo debutto in Italia.

Parliamo della nuova Alfa Romeo 4C, super car compatta che, in occasione del Salone Internazionale del Mobile e del Fuori Salone in programma dal 9 al 14 aprile, sarà esposta presso il Magna Pars Suites (in via Tortona 15) dove sarà celata sotto i veli fino all'11 aprile quando sarà protagonista di un evento esclusivo firmato Alfa Romeo.

Per l'occasione l'Alfa Romeo 4C è accompagnata da un grande nome del design contemporaneo: Marcel Wanders. Infatti, ospite d'onore del Magna Pars Suites è l'artista e designer olandese che ha conquistato l'attenzione dei media, dei maggiori brand e dei più importanti musei del mondo divenendo uno dei portavoce più significativi del nuovo design

Alfa Romeo 4C

Progettata dall'Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, l'affascinante coupé a "2 posti secchi", con trazione posteriore e motore in posizione centrale, sarà commercializzato nel corso del 2013 e sarà la prima vettura a riportare il marchio italiano negli Stati Uniti rafforzando così il piano di crescita globale di Alfa Romeo.

La supercar biposto tricolore vanta un motore 1.8 turbo da 240 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione in grado di far superare alla vettura i 250 km/h di velocità massima e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi (4,5, per la precisione).

Lunga 3,99 metri e con un passo inferiore a 2,40 metri, punta sulla leggerezza e sul rapporto peso/potenza (4kg/CV): lo chassis è infatti in fibra di carbonio e non mancano particolari in alluminio.

Alfa Romeo 4C al Salone Internazionale del Mobile e del Fuori Salone

L'opinione dei lettori