Alfa Romeo Giulia
  • pubblicato il 02-05-2016

Alfa Romeo Giulia: prezzi e allestimenti della berlina del Biscione

di Junio Gulinelli

Da domani, 3 maggio, partono gli ordini nelle concessionarie. Cinque allestimenti e tre motorizzazioni. Prezzi da 35.000 euro.

La nuova Alfa Romeo Giulia si prepara a sbarcare sul mercato. Domani, 3 maggio, sarà possibile iniziare ad ordinare la nuova berlina del Biscione presso le concessionarie italiane Alfa Romeo. La nuova Giulia viene proposta in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio, Business e Business Sport), più la versione di lancio First Edition, con prezzi a partire da 35.500 euro.

Edizione di lancio: First Edition

L'edizione speciale First Edition, basata sull'allestimento Super, è proposta in due differenti configurazioni, una in chiave sportiva, l'altra più focalizzata sul comfort. La prima ha in dotazione cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate. La seconda è equipaggiata di serie con sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8'' RadioNAV.

Dotazione di serie

Fin dall'allestimento base, l'Alfa Romeo Giulia ha in dotazione i sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali quali cerchi in lega da 16'', climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5".

Cinque Allestimenti

Alfa Romeo Giulia Super

La versione Super si differenzia per dotazioni interne ed esterne esclusive come i sedili in pelle e tessuto, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega da 17" e il sistema infotainment AlfaTM Connect 6,5" RadioNav DAB che include il navigatore.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

La top di gamma Quadrifoglio è la più sportiva di tutte con: sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, volante sportivo con tasto d'accensione rosso, inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne, tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring), telecamera posteriore, fari Bi-Xenon con tecnologia AFS. Le soluzioni tecniche di questo allestimento prevedono inoltre: sistema Active Aero Splitter, impianto frenante dedicato, selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e Torque Vectoring.

Alfa Romeo Giulia Business e Business Sport, per flotte e professionisti

Questi due allestimenti sono pensati principalmente per le flotte e i professionisti. Il primo offre di serie cerchi in lega da 16", navigatore satellitare con schermo da 6,5", sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici. Sulla versione Business Sport i cerchi sono da 17", i sedili in pelle e tessuto, il volante sportivo in pelle. Sportiva anche la pedaliera, con batticalcagno in alluminio, e dettagli esterni come le pinze dei freni nere. Di serie anche proiettori Bi-Xenon con modulo a 25W e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.

 Pack Sport ed il Pack Driver Assistance Plus

Per arricchire la dotazione dell'Alfa Romeo Giulia sarà poi possibile scgegliere due pacchetti special. Ill Pack Sport completa la dotazione della versione Super aggiungendo volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e fari allo Bi-Xenon. Il Pack Driver Assistance Plus comprende sistemi di sicurezza e tecnologici: telecamera posteriore di parcheggio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring.

I prezzi dell'Alfa Romeo Giulia:

2.2 Turbo Diesel 150 CV: 35.500 euro

2.2 Turbo Diesel 150 CV Super: 38.000 euro

2.2 Turbo Diesel 150 CV Business Launch Edition: 37.300 euro

2.2 Turbo Diesel 150 CV: 38.000 euro

2.2 Turbo Diesel 150 CV Super: 40.500 euro

2.2 Turbo Diesel 150 CV Business: 39.500 euro

2.2 Turbo Diesel 180 CV: 40.500 euro

2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport: 42.500 euro

2.2 Turbo Diesel 180 CV Super: 43.000 euro

2.2 Turbo Diesel 180 CV Business Sport Launch Edition: 44.500 euro

2.9 V6 Quadrifoglio: 79.000 euro

Alfa Romeo Giulia: prezzi e allestimenti della berlina del Biscione

L'opinione dei lettori