• pubblicato il 10-12-2012

Alfa Romeo Giulietta, leader nel segmento delle berline compatte

Risultato raggiunto anche grazie alla nuova versione 1.4 GPL da 120 CV

Alfa Romeo Giulietta conquista anche a novembre la leadership italiana di vendite nel segmento delle berline compatte 5 porte con 1.798 immatricolazioni.

Un successo che trova dunque conferme, dopo che già ad aprile, maggio e giugno, la Giulietta si era posizionata al vertice dei classifiche delle auto vendute.

Risultato raggiunto grazie alla versione GPL da 120 CV

Secondo le stime un significativo contributo al trionfo commerciale è arrivato dalla nuova versione 1.4 Turbo GPL da 120 CV, che oggi rappresenta il 25% delle vendite del modello; non a caso à la vettura alimentata a GPL più venduta nel segmento C del 2012.

Progettata, fabbricata e garantita da Alfa Romeo, l'unità propulsiva bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV omologata Euro 5, garantisce le stesse caratteristiche di coppia, potenza e affidabilità del motore benzina. In particolare, con una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a 1.750 giri/min, Giulietta Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 10,3 secondi.

Si tratta in sostanza di un propulsore capace di associare performance di alto livello con costi di gestione ridotti e rispetto dell'ambiente. Infatti, se confrontata con i propulsori a benzina, questa motorizzazione assicura un risparmio immediato (il costo chilometrico del GPL è circa la metà) e bassi livelli di emissioni: quelle di CO2 sono inferiori del 20% mentre quelle di idrocarburi incombusti lo sono addirittura del 55-60%.

L'offerta di Alfa Romeo valida fino al 31 dicembre

Fino al 31 dicembre Giulietta Turbo GPL è proposta con un finanziamento a Tasso ZERO della durata di 4 anni, senza anticipo e tetto di importo. Inoltre, a partire da questo mese, Giulietta si arricchisce con il nuovo e raffinato pacchetto Pack Collezione, che include nel prezzo: calotte specchi retrovisori esterni cromate, maniglie porte anteriori cromate, proiettori anteriori con finizione scura, cornice laterale dei cristalli cromata e cerchi in lega da 17" eleganti con trattamento titanio e pneumatici 225/45 (e su richiesta interni in pelle).

La nuova proposta “LiberaMente Alfa”

Si tratta di una nuova proposta di Alfa Romeo sull'acquisto di un'automobile. In dettaglio, l'innovativa formula permette al cliente di guidare da subito la propria Alfa Romeo con un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore di usato dato in permuta) e 36 rate mensili.

Alla scadenza dei 3 anni il cliente godrà della libertà di scegliere: potrà infatti decidere se tenere l'auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro garantito dell'auto a 36 mesi, sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure restituirla al proprio concessionario senza alcun esborso economico.

Alfa Romeo Giulietta, leader nel segmento delle berline compatte

L'opinione dei lettori